Per la Festa del Papà 2023 il regalo più gettonato sembra essere l’esperienza al ristorante, ecco allora la speciale selezione di TheFork di locali a Milano, Bologna, Roma e Napoli per un 19 marzo all’insegna della buona tavola!

Festa del Papà 2023Tra pochi giorni sarà la Festa del Papà 2023, un giorno che merita di essere celebrato come si deve. Perché allora non regalarsi del tempo padre-figli e prenotare un bel ristorante che soddisfi anche i palati più gourmet?

TheFork per l’occasione ha svolto una veloce indagine tra i papà della propria community di Milano, Bologna, Roma e Napoli. In generale in più del 70% dei casi ci si concede spesso un momento dedicato padri e figli al di là delle festività. In occasione della Festa del Papà l’80% dei rispettivi figli ha l’abitudine di festeggiare: il regalo più quotato è proprio un’esperienza al ristorante (60%). Il piatto prediletto per queste occasioni risulta essere tipicamente a base di pesce, votato dal 27,8%, seguito dalla pizza, scelta dal 25%. Un’altra curiosità emersa è che i padri vengono generalmente associati nell’immaginario alla cucina regionale italiana.

La lista di ristoranti nelle città selezionate è molto ampia; infatti, per aiutare nella scelta dell’esperienza perfetta, TheFork ha stilato una proposta di locali in grado di soddisfare ogni papà. È possibile trovare un concentrato di delizie davvero irresistibili, dai sapori autentici delle trattorie locali alle creazioni ricercate dei ristoranti stellati, passando per i pub in stile british, fino ai brunch.

Milano

 Bologna

 Roma

Napoli