Festa del Cinema di Roma 2016: si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica e altri luoghi della capitale l’undicesima edizione con tantissimi ospiti nazionali ed internazionali.

festa del cinema -di-roma-2La Festa del Cinema di Roma giunta alla sua undicesima edizione svolgerà il suo red carpet dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica ed altre sale della città, dal centro alla periferia.

Il programma come ogni anno darà spazio a tantissime proiezioni, omaggi, eventi, convegni e incontri con personaggi dello spettacolo italiani ed internazionali: hanno già confermato la loro presenza per gli “Incontri ravvicinati” Tom Hanks, Meryl Streep, Viggo Mortensen, Oliver Stone, David Mamet, Don DeLillo, Daniel Libeskind e Lorenzo Jovanotti Cherubini.

In questa undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, gli organizzatori hanno scelto di celebrare la leggerezza, la forza e la fantasia di Gene Kelly, a vent’anni dalla scomparsa. E sarà proprio un’immagine del grande artista, immortalato dal fotografo di LIFE magazine J. R. Eyerman, durante le prove di “Singin’ in the Rain”, a campeggiare sul manifesto ufficiale della kermesse per la campagna di comunicazione.

festa del cinema -di-roma

Foto che ritrae appunto Gene Kelly nella scena del film in cui immagina di danzare nel corso di una festa con Cyd Charisse, una delle sue partner preferite. La scelta è caduta su questa immagine, perché racchiude perfettamente il senso di eleganza e gioia che si vuole attribuire alla Festa del Cinema, come ha raccontato Antonio Monda, direttore artistico della manifestazione.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo consultate il sito ufficiale www.romacinemafest.it.