Dopo oltre un anno di studio Giardini d’Amore, brand di liquori di alta gamma, ha presentato la sua nuova creazione Femmes al Roma Bar Show, l’evento internazionale del beverage e della mixology industry

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’AmoreÈ nata così Femmes,  un’essenza femminile estratta da un solo e pregiato ingrediente, il mandarino espressione della femminilità mediterranea. Liquore elegante e raffinato, che rende omaggio a tutte le donne e alla loro audacia e ineguagliabile bellezza, racchiudendo in sé la vivacità, del suo colore vibrante, la seduzione, del suo avvolgente aroma, l’eleganza, di una silhouette sofisticata e misteriosa.

Femmes è stato presentato nella lussuosa sede di Bentley a Milano del gruppo Fassina che, insieme a quello di Padova, rappresentano per l’Italia la Bentley Motors, uno dei marchi d’auto di lusso più ambito al mondo.

Femmes nasce con un progetto unico che pone il focus sul mondo delle donne e che, per questo, ha tra gli obbiettivi primari quello di dare voce alle donne del bartending.

Cinque barlady, Giulia Castellucci, Valentina Rizzi, Erica Rossi, Solomiya Grytsyshyn, Francesca Gentile si sono lasciate ispirare nella creazione di cinque  seducenti cocktail, cinque interpretazioni della femminilità.

Femmes è una nuova intensità mediterranea dall’aroma avvolgente che conduce ad un viaggio, un sogno, dal profumo vibrante che conduce l’anima in un paradiso mediterraneo; è inarrestabile come una donna e dolce come il frutto da cui pende vita.

Le cinque barlady sono considerate i cinque volti di Femmes.

Giulia Castellucci è bar manager e co proprietaria di CO.SO cocktail and social e nel suo bar ama proporre una miscelazione semplice ma allo stesso tempo particolare in linea con il progetto “contaminescion”, ovvero il bar che si fonde con la cucina, all’interno delle stesse ricette.

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’AmoreValentina Rizzi che, dopo aver viaggiato a lungo, è capace di miscelare in modo del tutto personale, seguendo le regole dei sommelier per gli abbinamenti ma rimanendo stravagante grazie a ciò che la cucina le ha trasmesso.

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’AmoreErica Rossi che, grazie alla sua passione e dedizione, ricerca e crea sapori inediti che firmano il suo profilo professionale.

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’AmoreSolomiya Grytshyn, head bartender del Chorus Cafè a Roma, ha origini Ucraine ha come costante obbiettivo la costante ricerca di equilibri e sapori che sappiano sorprendere e avvolgere nell’elegante esperienza di un drink su misura.

Francesca Gentile che, dopo molti anni passati a viaggiare in giro per il mondo come fotografa e fotoreporter, tornata  in Italia, decide di dedicarsi alla miscelazione e, dopo un lungo percorso formativo, miscela i suoi ricordi dietro il bancone del Funi 1898.

La sua filosofia di bere miscelato è, allo stesso tempo, quella della ricercatezza e della semplicità tesa a non confondere il palato dei clienti. Curiosa di natura, è sempre alla ricerca del perfect serve e del perfect drink conscia che questa sia la strada per non annoiarsi mai.

By Emanuela Bracchi