Feltrinelli Extra Performing Books è la nuova proposta di presentazioni letterarie di Giangiacomo Feltrinelli Editore e Librerie Feltrinelli, realizzata in collaborazione con Il Piccolo Teatro di Milano. Un progetto nato per offrire al lettore una fantastica esperienza immersiva in un’atmosfera interattiva dove le parole degli scrittori prendono forma diventando installazioni fisiche e sonore.
Un modello sperimentale nato a partire dall’esperienza maturata dalle Librerie Feltrinelli che, con i loro oltre 3 mila eventi annuali in tutta Italia, contribuiscono ogni giorno all’incontro, confronto e dialogo tra lettori e scrittori. In questo modo consentono al pubblico di conoscere di persona gli autori e ascoltare la loro voce senza filtri. Una voce, che ora grazie a Feltrinelli Extra diviene una sorta di esperienza teatrale dove, a potenziare la parola scritta, interviene una vera e propria partitura scenica che integra linguaggi artistici differenti e propone un percorso all’interno dell’universo del libro e dell’autore.
Questa domenica 1° dicembre a laFeltrinelli di Piazza Piemonte, Milano, si terrà il terzo appuntamento di Feltrinelli Extra Performing Books, ma il primo dedicato a bambini e famiglie. Protagonista Francesca Cavallo, co-autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, che presenterà il suo primo libro per bambini: Elfi al quinto piano. Una fiaba di Natale rivoluzionaria che i giovani lettori potranno vivere con un’immersione sensoriale interattiva attraverso una speciale caccia al tesoro, aperta a tutti gli spettatori dai 6 anni in su.
Sono previste due presentazioni:
- primo turno alle ore 16.30,
- secondo turno alle ore 17.30.
L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria entro il 30 novembre scrivendo a eventi.milano1@lafeltrinelli.it. Segnate in agenda per passare un pomeriggio diverso in compagnia dei vostri bambini.