Nell’universo dell’online gaming Sisal.it arriva un nuovo avvincente gioco che metterà alla prova le tue doti di allenatore di calcio: FantaMister. Scopri attraverso la nostra esperienza di gioco in cosa consiste e cimentati anche tu sfidando i tuoi amici.

sisal fantamisterFantaMister, è il nuovo gioco online di Sisal.it, dedicato a tutti gli amanti del calcio, con regole simili a quelle del fantacalcio, ma più innovativo, semplice e divertente, perché unisce il mondo del calcio a quello del betting con montepremi garantiti di un certo livello.

Uno dei segreti per vincere a FantaMister, è quello di essere dei super conoscitori dei calciatori e delle loro caratteristiche, per riuscire a scovare quelli con il prezzo minore ma in grado di garantire la massima resa. Infatti nel gioco, a differenza del fantacalcio, non vengono considerati i voti delle testate giornalistiche, ma si utilizza un algoritmo statistico che riflette la performance dei giocatori in campo: minuti giocati, tiri, assist, palle recuperate, falli, cartellini.

Giocare a FantaMister è davvero molto semplice e noi lo abbiamo provato per cercare di raccontarvelo al meglio.

Per prima cosa occorre registrarsi sulla piattaforma Sisal.it, che per i nuovi iscritti prevede un bonus di benvenuto pari al 50% dell’importo depositato fino ad un massimo di 30€. Per poter usufruire del Bonus vanno caricate almeno 10 € sul conto di gioco.

Una volta registrati, si può scegliere il torneo al quale iscriversi tra la vasta gamma di competizioni giornaliere disponibili dai maggiori campionati, passando per le coppe europee, fino ad arrivare alle qualificazioni delle nazionali, oppure è possibile partecipare a tornei misti con partite provenienti da differenti campionati.

Scelto il torneo, schierate la vostra squadra composta dagli 11 giocatori che avete scelto di far giocare in quella particolare competizione, aspettare il calcio d’inizio e seguire live le prestazioni.

Badate bene, è possibile utilizzare giocatori diversi ogni volta che vi iscrivete ad un torneo, l’importante è non sforare il budget a disposizione, che è uguale per tutti gli utenti ed è proporzionato al fantaprezzo dei calciatori.

Sono previste tre diverse tipologie di tornei con partecipanti che vanno da un minimo di 2 (heads up) ad un massimo di 40 (leghe):

  • Garantito.
  • Freeroll (con premi in game bonus, per guadagnare euro giocabili senza spendere nulla).
  • Sit&go .

Il torneo a cui partecipare può essere scelto in base alle partite che lo compongono, alla quota di partecipazione (buy-in), che in alcuni casi è gratuita ma non prevede vincite in denaro, e alla struttura dei premi. Ogni contest, si conclude nell’arco di una giornata, così che per scoprire se la tua squadra ha vinto il torneo non devi aspettare la fine dell’intera stagione calcistica! Per l’iscrizione alle varie competizioni è anche possibile sfruttare bonus o promozioni Sisal.

Lo scopo del gioco è quello di realizzare con la propria squadra un punteggio più alto di quello dell’avversario. Il calcolo del punteggio si effettua sommando i voti dei singoli giocatori, che sono assegnati da una tabella di punteggi prestabiliti.

Una delle novità più interessanti di FantaMister è che nella stessa formazione è possibile schierare giocatori provenienti anche da campionati diversi: serie A italiana, Premier League, Liga, Ligue 1 ma anche giocatori che militano nelle competizioni della Champions League e dell’Europa League.

Nei tornei che prevedono iscrizione a pagamento al vincitore verrà dato un premio in denaro che varia a seconda del punteggio ottenuto.

La nostra esperienza di gioco è stata molto positiva, perché la piattaforma è semplice da utilizzare, illustra chiaramente le funzionalità del gioco e per ogni criticità incontrata è sempre possibile ricorrere al tutorial.

Anche vincere non è un’impresa così ardua grazie alle molte possibilità di vincita offerte, come ad esempio il poter iscrivere più formazioni ad uno stesso torneo per aumentare le probabilità di vittoria. Inoltre i montepremi sono elargiti quasi quotidianamente e vengono caricati direttamente sul conto gioco del vincitore.

Estremamente pratica la creazione della formazione da schierare, grazie alla funzione filtro che permette di ordinare i calciatori in base alle loro prestazioni: medie, gol, palle recuperate, ecc.

Molto semplice anche il monitoraggio delle squadre che si possiedono, grazie alle due sezioni presenti nel gioco:

  • le mie formazioni, in cui è possibile monitorare l’andamento delle formazioni schierate;
  • le mie giocate, in cui sono contenuti tutti i risultati precedentemente ottenuti.

Quindi se sei un amante del calcio, corri a mettere alla prova le tue capacità di allenatore con FantaMister, non te ne pentirai!