Famiglia pronta per le vacanze con il trolley medio di RoncatoUna valigia capiente ma compatta, leggera ma resistente. Questo è il sogno di chiunque frequenti con assiduità gli aeroporti, nonché di qualsiasi viaggiatore occasionale che usi un qualunque mezzo di trasporto. Quando poi arriva il momento di organizzare le vacanze estive con la famiglia o con gli amici, l’organizzazione dei bagagli diventa fondamentale. Non c’è nulla di meglio per completare bene un lavoro che partire col piede giusto: in questo caso, avere a disposizione la valigia giusta. La risposta è il trolley medio di Roncato, capace di adattarsi alle esigenze di ogni viaggiatore. Anche dal punto di vista estetico: i trolley Roncato possiedono tutti la cura per i dettagli e l’attenzione al design che hanno fatto la fama di questo brand italiano, e vengono proposti in diversi colori, dai classici neutri a quelli più accesi e giovanili.

La nuova linea Ypsilon

A tutti è capitato di desiderare di poter fare un incantesimo alla propria valigia in stile Harry Potter, pur di riuscire a infilarvi quell’ultimo paio di scarpe rimasto fuori. Magari non si tratta proprio di magia, ma le valigie della nuova collezione Ypsilon di Roncato, sono espansibili, per offrire una maggiore capienza all’interno. Inoltre sono già dotate di organizer interni in tessuto, rimovibili per una facile pulizia o per disporre il contenuto in maniera differente.

Il trolley Ypsilon Roncato è anche una delle valigie più leggere; è quindi facilmente maneggevole, sia quando la si trasporta – grazie anche alle doppie ruote piroettanti – sia quando la si solleva. Una leggerezza che però non va a discapito della resistenza: angolari di protezione montati su ogni articolo fanno da barriera a urti e scossoni cui sempre sono sottoposti i bagagli durante i viaggi.

Un connubio vincente quello fra peso leggero e solidità, reso possibile dal materiale scelto per la realizzazione delle valigie: il polipropilene, materiale dall’anima green, riciclabile, i cui scarti sono riutilizzabili per lavorazioni successive, riducendo così i rifiuti in fase di produzione.

I vantaggi della misura media

Il trolley medio incarna in un certo senso il concetto di valigia multiuso. E’ abbastanza capiente per il bagaglio necessario per una vacanza, ma non troppo ingombrante quando si carica il bagagliaio di un’auto. Ha le misure ideali per la stiva di un aereo, riducendo al minimo il rischio di superare il peso consentito. Con una altezza di circa 70 cm è facilmente gestibile anche dai ragazzi.

Protezione per i propri effetti personali

Chiudere con il lucchetto la propria valigia è una buona abitudine da mettere in pratica sempre. Non solo i malintenzionati possono nascondersi in ogni angolo, ma il lucchetto mette al riparo anche da altri incidenti: la valigia potrebbe aprirsi inavvertitamente, per esempio mentre viene caricata nella stiva dell’aereo, oppure per errore potrebbe essere scambiata con un altro passeggero.

Per ogni evenienza, i trolley roncato sono dotati di lucchetto fisso, anche con tripla combinazione e funzione TSA. Questo significa che possono essere aperti dalle chiavi universali in dotazioni negli aeroporti per eventuali controlli doganali.

Un ulteriore vantaggio, anche in termini di sicurezza, è la porta USB integrata in ogni trolley della linea Ypsilon Roncato. Questo significa poter ricaricare smartphone o tablet con una power bank tenendo i device attaccati alla propria valigia; un modo per essere sempre reperibili, ingannare il tempo di attesa con dispositivi elettronici e non dover cercare prese di corrente in angoli remoti.

Roncato e l’ambiente: viaggiare in modo sostenibile

Il tema della sostenibilità ambientale ormai da tempo si lega a doppio filo con il risparmio energetico. Che non significa però fare rinunce drastiche, come evitare di prendere l’aereo per non aumentare l’inquinamento. Anche perché un simile atteggiamento rischia di non creare alcun impatto positivo. Molto meglio è agire in maniera efficiente in ogni campo, compreso quello dei viaggi.

Scegliendo una valigia Roncato darete il vostro contributo alla causa. Il marchio italiano da anni ha posto alla base della propria mission la produzione e il consumo responsabili, scegliendo materiale eco-friendly, e sostenendo campagne e progetti di stampo ecologico.  Le fodere interne sono in PET riciclato, tessuto composto dal riutilizzato delle bottiglie di plastica

Gli articoli Roncato sono pensati per durare a lungo; non solo l’azienda offre una garanzia di 10 anni, ma mette a disposizione anche un servizio di riparazione e sostituzione componenti. Un modo per aumentare il ciclo di vita dei trolley e diminuire la produzione di rifiuti da smaltire.