Arriva martedì 1° marzo in libreria, a dieci anni dall’uscita, una nuova edizione riveduta e ampliata del bestseller di Massimo Gramellini “Fai bei sogni”
Dieci anni fa, il primo marzo 2012, usciva “Fai bei sogni“, il romanzo di Massimo Gramellini destinato a diventare un bestseller e a entrare nel cuore di milioni di lettori.
“Fai bei sogni” è stato uno dei primi esempi di autofiction e ha aperto le porte a un genere narrativo che in tanti hanno praticato dopo di lui. È stato l’ultimo grande bestseller italiano capace di arrivare nelle case di milioni di persone e di generare un’onda emotiva fuori e dentro la Rete, arrivando ad affascinare un maestro del cinema come Marco Bellocchio che ha voluto portarlo sul grande schermo.
A distanza di tutti questi anni, spinto dall’entusiasmo dei lettori che non accenna a scemare, Massimo Gramellini ha deciso di riprendere in mano il suo libro e di dare ascolto al suo desiderio non solo di rivedere il testo, ma anche di raccontare questi dieci anni e di dare un nuovo finale alla storia. È così che sono nati i capitoli inediti del libro, in cui Gramellini racconta sia il dialogo costante che si è sviluppato con i lettori dopo l’uscita del romanzo, sia i cambiamenti che “Fai bei sogni” ha generato nella sua vita e in quella delle persone che lo hanno letto. Testimoniando come i libri possono veramente cambiare la vita. A chi li scrive e a chi li legge.
Inoltre Martedì 1 marzo alle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook de illibraio.it Massimo Gramellini racconta “Fai bei sogni” e i suoi dieci anni, con Francesca Michielin e Federico Taddia.
TITOLO: “Fai bei sogni – Dieci anni dopo”
AUTORE: Massimo Gramellini
EDITORE: Longanesi
PAGINE: 240
PREZZO DI COPERTINA: 12,90 € (12,25 € su Amazon)