Con la primavera si avvicina il periodo delle cerimonie con l’inevitabile caccia all’abito più adatto per l’occasione, ma anche in grado di farci apparire eleganti e raffinate mettendo in evidenza la nostra personalità. Diamo allora uno sguardo alla nuova Ceremony Collection 2022 della fashion designer Fabiana Gabellini.

Una collezione ricca di fascino e di eleganza assoluta in cui i fiori sono il fil rouge. Un inno alla natura, alla primavera: simbolo di rinascita, di energia e di vitalità. Materiali prestigiosi, impreziositi da pizzi con ramage floreali e ricami realizzati a mano, si accoppiano a sorprendenti effetti cromatici e ad un design pieno di vita, spiegato simpaticamente dalla stilista: “La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso!”.

Fabiana Gabellini Ceremony collection 2022Fabiana Gabellini e l’arte vivono a braccetto, mixando sapientemente classico e moderno, tradizione e innovazione, sogno e realtà. Affascinanti intrecci che hanno dato vita alla nuova Ceremony Collection 2022. Una gallery di proposte dal fascino sempre nuovo, sempre diverso, sempre esclusivo: impareggiabile nelle forme, nei colori, nel design, nell’intuizione.

Abiti eleganti lunghi, mini e midi in georgette, tulle, seta, sono la scelta perfetta per le damigelle e le invitate alle cerimonie primaverili e estive.

Per la sposa, alle linee sobrie e minimal, che suscitano nell’osservatore un’idea di romanticismo spontaneo e nature, si contrappongono abiti più principeschi – con gonne spesso trasformabili e multi-uso – e nuvole di tulle che evocano un matrimonio regale in un castello.

Per Fabiana Gabellini l’abito da cerimonia deve essere espressione di pura bellezza, vuole essere un regalo per tutte le tipologie di donne che desiderino un look che rispecchi la propria individualità: romantico, originale, semplice e lineare oppure sfarzoso e seducente, non c’è limite alla ricerca di un senso estetico capace di disegnare forme straordinarie che brillano di luci ed emozioni. Un cocktail chic, sensuale e prezioso che riempie di personalità e di femminilità. Pezzi unici d’autore briosi e super eleganti. Ammirando la capsule collection ci troviamo davanti ad un affresco di meravigliose creazioni sartoriali, ricche di quello stile unico, inequivocabile e irresistibile che riempie di glamour l’Atelier Fabiana Gabellini Made to Measure.

Atelier Fabiana Gabellini Madetomeasure
Via Matteotti n. 26 – 47841 Cattolica (RN), Italy
Tel. + 39 347 9529434
www.fabianagabellini.com
Ph. ©Simone Trebbi

Hairstylist: Anna Maria Pellizzeri-Paolo Dolcetti

Models: Clarissa Cola-Martina Gianotti