Stai pensando a una vacanza in bicicletta? Rent&Fit la piattaforma per il noleggio di biciclette attenta al sociale può fare al caso tuo. Troverai la bici giusta per fare cicloturismo e non solo
Secondo un Rapporto Isnart-Legambiente nel 2019 oltre 20 milioni di appassionati in Italia hanno viaggiato in bicicletta, numeri, che in questa prima estate post Covid-19, sembrano destinati a crescere. Infatti i tanti mesi di lockdown hanno acuito la voglia di stare all’aria aperta e fare movimento, per questo si pensa che le prossime vacanze estive, saranno all’insegna del cicloturismo. E se anche tu sogni delle vacanze tra natura e attività fisica, o semplicemente vuoi spostarti in città in modo sostenibile e salutare su rentandfit.com, troverai ciò che fa al caso tuo.
Infatti Rent&Fit è l’unica piattaforma made in Italy interamente dedicata al noleggio delle biciclette che sostiene la mobilità green, in vacanza come in città. Sul loro sito potrai trovare sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze dall’e-bike alla mountain bike passando per la tradizionale city bike.
Fondata da Pierluigi Casolari e Marco Donadelli, Rent&Fit è una startup innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, offrendo mezzi di trasporto green, sia a quello sociale, ponendo l’innovazione digitale a supporto delle realtà e dell’economia locali. Infatti la piattaforma mette in contatto noleggiatori di biciclette selezionati, inclusi negozi specializzati e strutture ricettive che offrono il servizio di noleggio, e utenti, da chi si sposta in bici in città per tragitti medio-lunghi, ai ciclisti occasionali fino a chi desidera provare l’ultimo modello da downhill. Il mondo delle due ruote si apre così a nuovi utilizzatori.
“Come imprenditore e cicloamatore, volevo fare qualcosa per dare impulso alla mobilità sostenibile e che fosse al tempo stesso a basso a contatto, in tempi in cui il distanziamento sociale resta un obbligo in città come in vacanza”, afferma Pierluigi Casolari, CEO e co-founder di Rent&Fit. “I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni. Così insieme a Marco Donadelli abbiamo dato vita a Rent&Fit, un modo per aiutare una parte importante di un settore, quello turistico, che è in difficoltà e che rappresenta ben il 13% del PIL italiano”.
COME FUNZIONA RENT&FIT
Se stai cercando una bici vai sul sito www.rentandfit.com, seleziona la zona per il noleggio, i giorni di utilizzo e il tipo di bicicletta. Potrai scegliere tra un’ampia gamma di modelli di alto livello:
- bici elettriche, per fare più chilometri con meno sforzo,
- mountain bike, per gite in montagna o in mezzo al verde,
- citybike, per dire addio a code e assembramenti sui mezzi pubblici.
Una volta scelta quella più adatta alle tue esigenze, effettua il pagamento tramite carta di credito e recati presso il noleggiatore per iniziare a pedalare in tutta tranquillità.
Se invece sei un noleggiatore iscrivendoti a Rent&Fit potrai farti trovare facilmente perché avrai visibilità a livello nazionale garantita senza costi d’iscrizione né canoni mensili.
Il servizio è già attivo in Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto, che insieme intercettano oltre il 50% del movimento di cicloturismo in Italia e a breve sarà disponibile nelle altre regioni italiane e oltre a punta a espandersi anche all’estero. Per farlo, nelle prossime settimane sarà aperta la campagna di crowdfunding, preannunciata in questi giorni su BacktoWork24 di Intesa Sanpaolo, che permetterà a chiunque di supportare in prima persona questo progetto.