e-learning: la vera chiave del successo a portata di clicLa pandemia del 2020 è stata un punto di svolta e ha causato sconvolgimenti in molti settori, in particolare per l’e-learning, che ha acquisito un’importanza strategica.

Oggi più che mai, le piattaforme di e-learning sono strumenti fondamentali per fornire un’istruzione accessibile agli studenti di tutto il mondo e per supportare la formazione a distanza per le aziende, che sono sempre più interessate a erogare la formazione in tempi rapidi e in diversi contesti di fruizione. Questo potrebbe consolidare il suo utilizzo anche dopo la pandemia e avere un grande impatto sul mercato mondiale dell’istruzione.

I VANTAGGI DELL’E-LEARNING

I vantaggi sono evidenti:

  • Accesso all’apprendimento sempre e ovunque
  • Riduzione dei costi (nessun viaggio, materiali del corso, alloggio)
  • Accessibilità per disabilità che impediscono il viaggio
  • Comunicazione globale tra studenti e docenti

learnero.co rappresenta un nuovo modello di educazione, con vantaggi per tutti. È una nuova piattaforma di e-learning che sarà presto usufruibile e collegherà insegnanti, professionisti e studenti, fornendo attività extracurriculari su scala globale. Imparare una una nuova lingua, frequentare corsi di pittura da casa, teatro, fitness o corsi aziendali di business, management e tanto altro sarà molto più semplice e comodo.

Finalmente la formazione a distanza ha una nuova prospettiva. L’apprendimento, infatti, non avviene più tramite uno scambio di informazioni unidirezionale, dal docente al discente, ma si fonda sulla loro interazione, comportando una progettazione della didattica sulla base di esigenze specifiche. Learnero è tutto questo, grazie alle nuove tecnologie rende i metodi di insegnamento tradizionali più efficaci, conferendogli caratteri distintivi quali immediatezza, praticità e semplificazione. La sfida dell’apprendimento online, comune a tutti i paesi, è quella di colmare il divario tra le diverse fasce della popolazione e aree geografiche e direi che l’inizio è molto promettente.

 

Termini prima semi-sconosciuti come smart working, teleformazione, e-learning, blended learning, sono saliti alla ribalta ed è sempre più evidente come anche il successo aziendale sia legato alla qualità della formazione che offre ai suoi dipendenti.

L’impatto delle tecnologie sulla vita quotidiana è dunque sempre più pervasivo ed è orientato a investire nell’e-learning come strumento determinante per l’efficacia della formazione scolastica e aziendale.

Cari lettori se siete appassionati di arti performative, se avete voglia di imparare una nuova lingua ma vi costa fatica tornare in aula, se avete necessità che vostro figlio riceva un aiuto ulteriore a casa o desiderate acquisire più skills sul lavoro ma non avete tempo a sufficienza, l’apprendimento online è la strada giusta.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di Learnero:

support@learnero.co

www.learnero.co

Lernero sui social

Facebook: https://www.facebook.com/learnero.co/

Instagram: https://instagram.com/learnero.co?utm_medium=copy_link

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/learnero-private-limited

Twitter: https://twitter.com/learnero_co?s=21