Il 27 maggio a Bolsena (VT) il concept store Duedimé ha portato in passerella una New Collection Spring/Summer 2018 100% Made in Italy

Credits: Ph. Giuseppe di Sorte
Domenica scorsa piazza Matteotti di Bolsena (VT) è stata teatro di un’insolita urban catwalk grazie alla Visual Equipe, capitanata da Francesca Talamo, che ha presentato la New Collection Spring/Summer 2018 del concept store Duedimé portando in passerella outfit rigorosamente Made in Italy firmati: Souvenir, Vicolo, Le Streghe e Zeusedera.
A presentare il fashion show la bellissima scrittrice e giornalista Iolanda Pomposelli, per l’occasione in abito nero con rose rosse. Con lo charme che la contraddistingue la Pomposelli ha anche parlato al pubblico di alcuni concetti importanti legati al marchio “Made in Italy”, come la sua origine, i pericoli della contraffazione ad esso legati e lo sfruttamento e delle diverse forme di vessazione che subiscono i lavoratori nei Paesi del sud est asiatico per mano delle multinazionali. Spiegando in conclusione la Legge 166/09, che ha avuto il pregio di introdurre un nuovo marchio di origine: il 100% Made in Italy, che prevede che possono considerarsi interamente italiani soltanto i prodotti per i quali il disegno, la progettazione, la lavorazione e il confezionamento sono avvenuti esclusivamente sul territorio italiano.

Credits: Ph. Giuseppe di Sorte
A dare vita alla nuova collezione estiva di Duedimé, dodici modelle della Tuscia che hanno sfilato sulle note delle celebri musiche di Ennio Morricone: una selezione dei brani di maggior successo del grande Maestro che hanno fatto da tappeto musicale allo splendido evento.
In passerella si sono alternati abiti, pants, jumpsuit e blazer total block dalle nuances sia pastello che più decise, ma anche con stampe floreali e a righe, dando spazio anche al lurex. Look studiati da Vanni Fabiano, titolare di Duedimé, che ha voluto esaltare la creatività, l’originalità, ma anche la lavorazione e la cura dei dettagli delle mani sapienti di mastri artigiani italiani.
A completare gli outfit delle modelle trucco e parrucco realizzati dalla Make up Artist Paola di Pietro e dall’Hairstylist Sergio Paiolo, che hanno colto in pieno lo stile scelto per la serata.

Credits: Ph. Giuseppe di Sorte
Un’altra grande protagonista dell’evento è stata una vettura che ha rappresentato un mito… e non solo per gli italiani: la leggendaria Fiat 124 Spider. portata in esposizione dal Centroauto Viterbo. Automobile dall’iconico design degli anni ’60 che ritorna in pista a 50 anni di distanza, in una roadster orientata al più puro piacere di guida.
Insomma una vera e propria celebrazione del Made in Italy a vari livelli che ha donato a Bolsena e agli spettatori intervenuti, un po’ di star dust!