Trama, trailer e recensione in anteprima di Drive me Home, il primo lungometraggio del regista Simone Catania e video interviste ai due protagonisti, Vinicio Marchioni e Marco D’Amore, che ci parlano del senso del film e di cos’è l’amicizia per loro. E come lo prenderanno il caffè? Scopritelo guardando il video di Mauro Caputi!

drive me home interviste recensione trama trailerArriva in sala domani 26 settembre, Drive me Home, il primo lungometraggio del regista Simone Catania. Un road movie al maschile, attraverso l’Europa, che ci parla di “casa” nel senso più universale del termine, inteso come terra natia. Un viaggio intimo e introspettivo sulla strada dei ricordi, alla ricerca di sé stessi e delle proprie radici. Protagonisti Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino (Marco D’Amore), amici per la pelle nati in un piccolo paese della Sicilia, separati dalla vita che li ha visti prendere strade completamente diverse portando Antonio a fare il cameriere tra Londra e Bruxelles e Agostino l’autotrasportatore in giro per il Belgio. I due, ormai trentenni, non si vedono né si sentono da anni, finché un giorno Antonio scopre che la sua casa natia, abbandonata da tempo, sta per essere venduta all’asta, così si mette alla ricerca dell’amico perduto per cercare di coinvolgerlo nel salvataggio di un luogo a cui, entrambi, sono fortemente legati.

Inizierà così per i due amici un viaggio verso un passato da cui hanno cercato di fuggire molti anni prima, ma che forte come le radici che li legano alla loro terra d’origine riaffiora prepotentemente, riportando alla luce vecchi conflitti, sogni e segreti. Un percorso fatto di emozioni e scoperte che li condurrà ad un epilogo inaspettato.

Drive Me Home, ci permette così di riflettere sull’importanza delle radici e sulla forza del loro richiamo, sulla bellezza, sul concetto di casa, inteso non come proprietà privata e sull’importanza della vera amicizia che spesso, soprattutto quando c’è di mezzo la distanza e si tratta di uomini, può essere anche ombrosa e taciturna, ma non per questo meno intensa.

Meravigliosamente profonda e vera l’interpretazione di Vinicio Marchioni e Marco D’Amore, qui in ruoli completamente diversi da quelli in cui siamo soliti vederli, che ci fanno apprezzare ancora di più la loro versatilità e il talento artistico.

Insomma un film assolutamente da non perdere, che nel video della conferenza stampa, girato e montato dal nostro Mauro Caputi, sentirete raccontato proprio dalle voci dei due bravissimi protagonisti!