Hotellerie Easy SuitesHotellerie, ovvero l’arte di ospitare, accogliere. Nel cuore del centro storico, all’interno delle storiche “Mura delle cattive”, un luogo di charme, in un ambiente unico, non convenzionale, dove storia e design si incontrano si trova questa struttura dal grande e unico fascino. Questo è Hotellerie Easy Suites B&B situato nel centro storico di Palermo, in un edificio del 16 ° secolo. Qui ogni dettaglio descrive una filosofia dell’accoglienza e un attenzione verso il cliente tipica della Sicilia. Ad attendere gli ospiti sistemazioni con Wi-Fi gratuito e una serie di servizi che renderà il loro soggiorno unico e indimenticabile.

LE STANZE DI HOTELLERIE EASY SUITES B&B

Infatti all’Hotellerie B&B è possibile scegliere tra le diverse tipologie di camere quella che più si avvicina al nostro modo di essere:

  • l’Ardesia, camera doppia,
  • la Tufo, camera doppia uso quadrupla,
  • la Sand, camera doppia con doppio balcone vista mare,
  • l’Aqua, camera doppia con tetti a volte, un romantico caminetto e balcone vista mare,
  • la Superior, la più ampia tra le camere che può ospitare comodamente fino a quattro persone e che dispone anche di un ingresso secondario privato.

Tutte le camere dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli, bidet e una macchina del caffè Nespresso, per chi non può rinunciare al piacere del caffè ad ogni ora del giorno, oltre che ovviamente un frigobar in cui troverà bevande di ogni genere.

SERVIZI

Grazie ad una ricca colazione a buffet, servita ogni mattina con prodotti tipici selezionati tra cui croissant, pane fresco, marmellate tipiche, cereali, torte fatte in casa, frutta fresca e yogurt, spremute fresche e molto altro, la giornata non potrà che iniziare che al meglio.

Nelle aree comuni della struttura gli ospiti possono usufruire gratuitamente di libri e riviste, magari sorseggiando una piacevole tazza di the rilassandosi sui comodi divani godendosi un po’ di pace e tranquillità.

L’Hotellerie è molto attenta al benessere dei suoi clienti. Infatti mette loro a disposizione numerosi servizi extra tra cui:

  • una navetta aereoportuale, l’aeroporto più vicino si trova a 25 km dalla struttura,
  • noleggio di imbarcazione (con o senza skipper),
  • rilassanti e piacevoli lezioni di yoga per alleviare le tensioni e lo stress,
  • cooking class per apprendere l’arte della cucina siciliana,
  • cene private per godersi una piacevole e romantica serata.

LA STRUTTURA

La struttura dispone infatti di una terrazza panoramica con vista sul mare con una piccola piscina all’aperto.

Hotellerie Easy Suites All’interno della struttura gli ospiti possono trovare inoltre l’esposizione permanente delle opere di Luigi Colajanni, architetto molto rinomato che scolpisce su legno con acrilici e chine e che vive e lavora in Italia e in Kenya.

By Emanuela Bracchi