Dove dormire a Cesenatico Hotel Trieste per sentirsi come a casa!Avete già deciso dove trascorrere le prossime vacanze? No?!? Ecco il mio consiglio! Trascorretele in famiglia! Non preoccupatevi… non intendo con tutto il parentado… le grandi riunioni familiari lasciamole per il prossimo Natale! Vi voglio parlare dell’Hotel Trieste di Cesenatico, deliziosa cittadina di mare e meta turistica, situata al centro della Riviera Romagnola, e di Sonia, Riccardo, Matteo e Sara, la bellissima famiglia che lo gestisce.

L’hotel si trova in una zona centrale,  in una traversa del Viale Carducci, lungomare della città, a metà via tra il famoso grattacielo ed il suggestivo Porto Canale e a soli 20 metri dal mare.

La struttura esiste dal 1955 e già dall’esterno, tinteggiato di un delicato lilla, ci si inizia a sentire a proprio agio e la sensazione di “essere nel posto giusto”, è confermata, entrando, dal disarmante sorriso di Sonia, la proprietaria.

L’hotel è curatissimo nei dettagli, estremamente pulito e le camere Emozione e Desiderio, ristrutturate di recente (e che già dai loro nomi la dicono lunga!), sono una chicca in più.

Ma le emozioni più grandi, essendo sulla riviera romagnola, terra di grandi tradizioni culinarie, le proverete…  sedendovi a tavola!!! e godendo di un menù quotidiano sempre vario e con ampia scelta. A cominciare da una ricchissima colazione a buffet, dove ce n’è davvero per tutti i gusti: brioches, torte e biscotteria secca, yogurt, cereali, affettati e formaggi, frutta fresca, succhi di frutta, latte fresco, caffè espresso e marmellate.

A pranzo e a cena, il bravissimo chef dell’hotel, vi delizierà con pasta fresca fatta in casa, vasta scelta di carne e di pesce ed un ricco buffet di verdure.

Dove dormire a Cesenatico Hotel Trieste per sentirsi come a casa!Sonia ed il marito Riccardo sono dei perfetti padroni di casa. Eccellenti nel loro lavoro e sempre sorridenti e disponibili, senza mai essere invadenti. Intrattenersi con loro a fare due chiacchiere, nei vari passaggi quotidiani tra albergo e spiaggia, è davvero un piacere. Sempre attenti alle richieste dei clienti, anche e soprattutto dei più piccoli (chi vi scrive, è mamma di una bambina dai gusti alimentari al limite dell’impossibile…!!!). E questo loro “saperci fare” è stato insegnato e tramandato da Riccardo e Sara,a i loro figli, ragazzi educati e volenterosi, che rendono ancor più forte l’idea di famiglia che si respira in questo hotel.

Soggiornare all’Hotel Trieste fa sentire davvero coccolati, sotto ogni aspetto e fa respirare serenità e calore di casa. La stessa serenità e lo stesso calore che si percepisce guardando negli occhi Sonia, Riccardo e i loro ragazzi!

Provatelo e vi troverete sicuramente super bene… come a casa vostra!!!