In Alta Badia, all’ombra del “Sasso di Ghiaccio”, il 6 Agosto, il pic-nic diventa gourmet, in compagnia di tredici grandi chef di cui tre stellati.
Per chi, in Estate, ad acque cristalline e spiagge bianche, preferisce una fresca e salubre vacanza in montagna, segnaliamo un gustosissimo evento che si terrà il 6 Agosto in Alta Badia, la valle ladina dell’Alto Adige.
All’ombra del Sasso di Ghiaccio (Sass Dlacia in ladino), si svolgerà a partire da mezzogiorno un originale pic-nic sull’erba, dove tredici chef delle due valli ladine, Alta Badia e Cortina d’Ampezzo, presenteranno un menu gourmet, caratterizzato dai migliori prodotti di alta montagna, per evidenziare il forte legame con il territorio che accomuna tutti gli chef partecipanti a questo primo simposio gastronomico organizzato in Alta Badia.
L’evento nato dalla collaborazione tra i migliori chef e ristoratori dell’Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo e patrocinato da BMW, sponsor del Consorzio Turistico Alta Badia, vedrà ai fornelli anche tre chef stellati: Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, 2 stelle Michelin, Matteo Metullio del Ristorante La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares di San Cassiano, 1 stella Michelin e Graziano Prest del Ristorante Tivoli di Cortina d’Ampezzo, 1 stella Michelin.
Oltre al St.Hubertus, alla Siriola e al Tivoli, i ristoranti coinvolti sono il Gourmet Hotel Gran Ander, La Gana Hotel Cristallo, l’Hotel Sassongher, l’Hotel Diana e l’Hotel Col Alto per l’Alta Badia e l’AGA, El Brite de Larieto, Da Aurelio, l’Hotel de la Poste e l’Hotel Europa per Cortina.
I vari piatti, che gli ospiti potranno degustare comodamente seduti sulle coperte poste nei prati circostanti, saranno accompagnati dai migliori vini delle aziende vinicole Cantine Ferrari, Cantina Tramin e Cantina Santa Maria Valverde.
Il prezzo per la degustazione di 13 piatti, bevande incluse, è di 48,00 € a persona, con prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia e parte del ricavato sarà devoluta in beneficienza alla onlus Lebenshilfe e al soccorso alpino “Aiüt Alpin”.
I più sportivi potranno smaltire le calorie del pranzo, cimentandosi in una bella arrampicata sulla falesia del Sasso di Ghiaccio, che con i suoi oltre duecento percorsi, offrirà sicuro divertimento sia a scalatori principianti che esperti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org
Tel.: 0471/836176-847037
Email: info@altabadia.org