Come non emozionarsi davanti ai racconti dei matrimoni, soprattutto quando a raccontarli è Enzo Miccio che ieri ha presentato il suo nuovo libro “Ditemi sempre di Sì. Il mio viaggio tra ricordi e bellezza” edito da HarperCollins Italia. Ti racconto com’è andata!

Ditemi sempre di Sì Enzo MiccioIeri sera con grandissimo piacere ho assistito alla presentazione del nuovo libro di Enzo Miccio, Principe dei Wedding and Event Planner, “Ditemi sempre di sì” edito da HarperCollins Italia. A dialogare con lui in un racconto intimo, ricco e dettagliato, Stella Grillo. Racconto partito dall’infanzia trascorsa in una famiglia napoletana che amava preparare i festeggiamenti per il Giorno delle nozze con cura, eleganza e incredibile gioia. Infanzia che ha segnato il percorso della sua professione con grande trasporto emotivo e passionale. Una passione che in oltre 20 anni di carriera ha dato volto e spessore a una professione complessa e talvolta sottovalutata, che nel nostro Paese non esisteva, e che prevede una meticolosa progettazione, una pianificazione attenta e un coordinamento di ciascuna fase del lavoro, oltra alla presenza fisica, accanto agli sposi e alla famiglia, per supportarli e gestire in prima persona la grande macchina organizzativa.

Tutti elementi che ritroviamo in “Ditemi sempre di sì”, dove attraverso aneddoti e memorie, condite di molti consigli pratici, scopriamo un Enzo Miccio inconsueto, che racconta tanto della sua storia personale e professionale con la creatività, l’ironia, la grinta e la lucidità che lo contraddistinguono.

Alla bella presentazione era presenti tanti amici, lettori e “addetti ai lavori” che con la loro maestria concorrono a costruire il sogno degli Sposi, come Roberto Carminati, noto hairstylist di fama nazionale e internazionale accomunato dalla grande professionalità, unita alla passione per il mondo del Wedding e in particolare per le acconciature da Sposa che, nei lunghi anni di carriera, ha realizzato rendendo le tantissime future Spose uniche, eleganti e regali per il loro giorno più bello (https://www.instagram.com/lesposedirobertocarminati/).

Tra gli ospiti famosi che hanno offerto la testimonianza della loro esperienza con Enzo Miccio come Wedding Planner erano presenti Imma Battaglia e Eva Grimaldi, di cui ha curato il bellissimo evento della loro Unione Civile.

Una straordinaria presentazione per un libro che non può assolutamente mancare nella libreria degli appassionati di matrimoni e che si può trovare nelle migliori librerie oltre che online!