Qualche settimana fa la piattaforma streaming Disney+ ha aggiunto al suo catalogo il brand Star, che contiene davvero moltissimi film, serie tv e animazione per adulti.
Tra le serie nuove non ancora arrivate in Italia prima dell’avvento di Star ce ne sono alcune molto interessanti che hanno un’uscita settimanale, una puntata ogni venerdì.
Vediamo allora insieme quali sono le serie tv firmate Star assolutamente da non perdere!
BIG SKY

BIG SKY – ABC’s “Big Sky” stars Valerie Mahaffey as Helen Pergman, Katheryn Winnick as Jenny Hoyt, Brian Geraghty as Ronald Pergman, John Carroll Lynch as Rick Legarski, Ryan Phillippe as Cody Hoyt, Dedee Pfeiffer as Denise Brisbane, Jesse James Keitel as Jerrie, Kylie Bunbury as Cassie Dewell, Jade Pettyjohn as Grace Sullivan, and Natalie Alyn Lind as Danielle Sullivan. (Kharen Hill via Getty Images)
Big Sky è una serie thriller dove la prima stagione è composta da 9 episodi da circa 45 minuti l’uno.
Parla di due sorelle rapite e dei detective privati che cercano di scoprire cosa è successo e dove sono finite le ragazze.
Peccato che la storia è più complicata e sanguinaria di quello che si pensi e fin dalla prima puntata si capisce bene come procederà la serie, facendo appassionare lo spettatore.
Un racconto e una continuazione un po’ diversa dal solito, anche per questo è una buona serie tv, intrigante e coinvolgente, un piacevole giallo/mistery dove le donne sono protagoniste facendo notare la loro forza.
GODFATHER OF HARLEM
Godfather of Harlem è una serie drammatica che parla del crimine organizzato americano degli anni 60. Qui la prova attoriale è alta, dai protagonisti Forest Whitaker, che interpreta Bumpy Johnson, il “padrino” di Harlem, e Vincent D’Onofrio (che interpretò palla di lardo in Full Metal Jacket), fino alla partecipazione del bravissimo Giancarlo Esposito (il Gus Fring di Breaking Bad).
Racconta la storia di Bumpy che torna nella sua Harlem dopo aver passato più di dieci anni nel carcere di Alcatraz e trova la mafia italiana sul suo territorio.
Si può proprio dire che è una storia nella storia, visto che si intreccia ad eventi realmente accaduti e a personaggi che conosciamo bene, uno fra tutti Malcom X.
FILTHY RICH – RICCHI E COLPEVOLI
Infine una serie molto più leggera, un mix di comedy satirica e soap opera, remake americano della serie omonima neozelandese.
Qui troviamo due attori molto noti al pubblico, Kim Cattrall, la bravissima Samantha Jones di Sex in the City, e Gerald McRaney, uno dei protagonisti di Simon & Simon degli anni ottanta.
Racconta quello che succede dopo che il ricco marito amministratore di una organizzazione televisiva cristiana muore in un incidente aereo e la moglie con i figli scoprono che nell’eredità sono inclusi altri tre figli illegittimi, che non hanno mai fatto parte del mondo dei ricchi perbenisti.
Si guarda il mondo dei ricchissimi americani che possono avere tutto con i soldi, con un occhio cinico e sprezzante e qualche colpo di scena.