“Dieci lezioni di cucina” di Niko Romito ora anche in formato podcast con estratti del libro letti dalla viva voce dello chef

Dieci lezioni di cucina di Niko Romito - Online il podcastEsce in formato podcast una serie di estratti audio tratti dall’imperdibile libro “10 Lezioni di cucina” scritto da Niko Romito con Laura Lazzaroni, già ottimo successo in libreria, pubblicato in due diverse edizioni da Giunti Editore.

Il libro in cui Romito, chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 ”lezioni” la sua filosofia in cucina e insieme il progetto che da qualche anno porta avanti con la sorella Cristiana. Gli argomenti della sua riflessione: Semplicità, Stratificazione, Evoluzione, Equilibrio, Archetipo, Salute, Vegetale, Dolce, Pane, Degustazione.

Gli estratti del podcast “Dieci lezioni di cucina” di Niko Romito sono parte dell’audiolibro “Dieci lezioni di cucina” disponibile su Storytel, Audible e Kobo.

Per ascoltare il podcast clicca QUI.

A PROPOSITO DI NIKO ROMITO

Nato a Castel di Sangro (L’Aquila), classe 1974, dopo aver vissuto a Roma per dieci anni Niko decide di tornare nel paese d’origine e di prendere la redini della trattoria di famiglia insieme alla sorella Cristiana. Da allora è una scalata fino alle tre stelle Michelin, raggiunte nel novembre 2013 con il Reale, nel monastero cinquecentesco di Casadonna, ristorante ma anche albergo e scuola di alta cucina per aspiranti chef. “Talento naturale fuori dalla norma”, come lo definì Carlo Petrini, oggi i suoi piatti sono il frutto di una ricerca della perfezione per cui Niko e il suo giovanissimo staff sperimentano tecniche modernissime di estrazione o di cottura fino a trovare nuovi sapori.