Arriva il 1° settembre solo al cinema, con Warner Bros. Pictures, “DC League of Super-Pets” diretto da Jared Stern e Sam Levine, con le voci di Lillo e Maccio Capatonda. Una storia divertente ed emozionante per tutta la famiglia! Trama, trailer e recensione in anteprima

DC League of Super-PetsIn “DC League of Super-Pets”, gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Ma la loro “tranquilla” routine quotidiana viene sconvolta dal rapimento di tutti i componenti della Justice League, incluso Superman. Krypto sarà così costretto, per salvare i supereroi, ad allearsi con un gruppo improvvisato di animali domestici composto da Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, insegnando loro a gestire dei super poteri appena ottenuti.

TRAILER

 

“DC League of Super-Pets” è assolutamente divertente, coinvolgente e davvero per tutti e non solo per i fan degli eroi DC. Infatti balzano agli occhi, già dalle prime scene, la straordinaria capacità di ironizzare sia sul mondo dei cinecomic in generale che su quello dei supereroi DC in particolare; il resto lo fanno grafico e colori, oltre gag semplici e spassose, che strizzano l’occhio a un pubblico più giovane e maggiormente avvezzo al mondo dei cartoons piuttosto che a film con protagonisti in carne e ossa. Sensazione confermata anche dalla linearità della narrazione e dal ritmo che alterna azione e divertimento a momenti più calmi e introspettivi in cui i personaggi riflettono e si confrontano su tematiche importanti come la sperimentazione sugli animali, il significato della vera amicizia, la lealtà, il senso si responsabilità, l’imparare ad accettarsi con i propri pregi e difetti e l’importanza del lavoro di squadra. Un’apertura ai più piccoli rimarcata anche dalla scelta del protagonista, probabilmente il personaggio più iconico e conosciuto di casa DC, nonché quello dei primi costumi di Carnevale: Superman. Personaggio di cui vediamo la nascita e la trasformazione nell’eroe leale e integerrimo che non si sottrae mai alle sue responsabilità. Caratteristiche, che per il famoso adagio “Tale padrone tale cane”, ritroviamo anche nel suo inseparabile super amico a quattro zampe Krypto e che a sua volta cercherà di passare al suo gruppo di sgangherati amici pelosi. Un gruppo che tra mille difficoltà, vittorie e sconfitte, compirà un eccezionale percorso di crescita acquisendo fiducia in sé stessi e formando così la DC League of Super-Pets. I più “grandicelli” e avvezzi ai cinecomic, invece, siamo certi che non potranno non apprezzare le tante ironiche citazioni sparse per il film.

Last but not least, ad aggiungere valore a un film già di per sé estremamente piacevole, la scelta azzeccatissima dei doppiatori sia nella versione originale che vede, solo per citarne alcuni, Dwayne Johnson (Krypto), Kevin Hart (Asso), Keanu Reeves (Batman), John Krasinski (Superman), sia nella versione italiana con due talent d’eccezione come Lillo e Maccio Capatonda rispettivamente nelle voci di Krypto e Asso.

Che dire altro se non che è assolutamente da vedere al cinema con tutta la famiglia per passare un indimenticabile pomeriggio insieme tra risate, adrenalina e buoni sentimenti!