Cari papà e mamme cercate un modo per far mangiare i vostri bambini? Trasformate la cucina in un bel gioco da fare con loro grazie al libro “Mi chiamo Miro, ho quattro anni e faccio lo chef”

Cucina con i bimbi: Mi chiamo Miro, ho quattro anni e faccio lo chefMi chiamo Miro ho quattro anni e faccio lo Chef” è un divertente e irriverente ricettario nato dall’idea di un papà, Luca Russo, che, per quattro anni, ha deciso di raccogliere scrupolosamente tutte le ricette strampalate inventate da suo figlio Miro.

Infatti, il gioco preferito del piccolo Miro è da sempre il “Ristorante da Miro al Confattone”, che fa con il suo papà e dove può esprimere al meglio tutto il suo estro creativo, unendo fra loro sapori a dir poco bizzarri.

Abbinamenti “culinari” che grazie alla collaborazione con la chef Francesca Alessandra Giansanti, sono diventati vere e proprie ricette gourmet racchiuse nel libro “Mi chiamo Miro ho quattro anni e faccio lo Chef”. Libro disponibile su Amazon e tutte le altre piattaforme digitali.

Chef Giansante è, infatti, riuscita a cogliere la potenzialità di questi accostamenti atipici e a dargli un senso, dando vita a un insieme di ricette capaci di divertire un pubblico di ogni età e soddisfare anche i palati più raffinati.

Ricette adatte sia ai grandi che ai bambini, che hanno dato vita a un libro di cucina vero e proprio che deve la sua prefazione al celebre Giorgio Barchesi, meglio noto come “Giorgione“, celebre conduttore televisivo, scrittore e ristoratore che, fin da subito, ha apprezzato l’originalità del progetto editoriale.

Un progetto davvero originale per far avvicinare i bambini ai diversi sapori della cucina attraverso il gioco e la condivisione con le persone più importanti per la sua crescita e il suo sviluppo psicologico e cognitivo: mamma e papà. Quindi genitori non fatevi scappare l’occasione e divertitevi a realizzare con i vostri bimbi le tante bizzarre ricette di “Mi chiamo Miro ho quattro anni e faccio lo Chef” e come consiglia Luca Russo, papà di Miro, “Assaggiate tutto!”.