Una cuccia per gatti ecofriendly e all’insegna della sostenibilità? Ecco la cuccia Catpotai realizzata dal brand Rippotai in cartone multistrato

L’ecosostenibilità in questi ultimi anni ha pervaso moltissimi settori della nostra vita, dall’energia all’abbigliamento passando per il food e l’arredamento. Di conseguenza sta crescendo sempre di più il numero di brand che sperimentano i più disparati prodotti ecofriendly da commercializzare. Uno di questi è Rippotai, che esprime il suo amore per il pianeta e l’ambiente creando elementi d’arredo in cartone riciclato e riciclabile 100% che diventano espressione di un nuovo modo di intendere un prodotto. Una dinamica alternativa del concetto di utilità e versatilità di un oggetto e di un’idea. Un concetto utilizzato anche per gli accessori dei nostri amici gatti e che ha preso vita con la Cuccia Catpotai.

Una casetta gioco per gatti ecologica e naturale, composta dal 90% di materiale riciclato e riciclabile al 100% perché per montare un Rippotai non viene impiegata colla ma si usano soltanto gli incastri. Tutto questo per eliminare o ridurre gli effetti negativi della produzione industriale sull’ambiente, con una progettazione attenta alle tematiche ambientali.

Inoltre la Cuccia Catpotai può essere tranquillamente messa in mostra in sintonia con gli ambienti della tua casa, perché è studiata come un vero oggetto di design che non dovrai più nascondere come quelle inestetiche cucce in plastica brutte da vedere. Oltre ad essere bella è anche molto resistente perché realizzata in cartone multistrato. Un materiale ecologico e leggero ma, allo stesso tempo molto robusto e resistente grazie alla sua composizione multistrato (spessore 14mm e certificazione di resistenza secondo gli standard Fefco). Il prezzo di vendita al pubblico è di 49.90 euro.

Per maggiori informazioni su Cuccia Catpotai e gli altri prodotti Rippotai, potete consultare il sito www.rippotai.it