Cosa indossare a Capodanno 2020Cari lettori, oggi parliamo del grande dilemma che affliggerà me, almeno quanto voi, dopo Natale: cosa indosserò per Capodanno 2020? 🙁

Niente panico, abbiamo molti suggerimenti accattivanti e adatti ad ogni tipo di festeggiamento dando per scontato che molti di voi già sanno dove andare. 🙁

OUTFIT PER IL CENONE A CASA O AL RISTORANTE

Per i fortunati che hanno le idee chiare, se una delle opzioni è quella di partecipare esclusivamente al cenone, a prescindere se la location è un ristorante o una casa, vi consigliamo di optare per un vestitino scollato o sulle spalle o lungo la schiena, poiché la scollatura profonda quest’anno è regina. Magari potete completare il vostro outfit con un tacco alto e una pochette dalla colorazione insolita. Tra i colori consigliati per gli abiti abbiamo: nero, rosso, dorato e verde, protagonista ormai di tutta la stagione. Per quanto riguarda gli accessori, il rosa irrompe candidamente e con eleganza un po’ ovunque. Si abbina facilmente e ammorbidisce i capi conferendo un carattere più dolce ai tagli diagonali che gli stilisti hanno scelto per noi quest’inverno.

Cosa indossare a Capodanno 2020

OUTFIT CAPODANNO 2020 IN DISCOTECA

Se la vostra scelta invece è di trascorrere la serata in discoteca o magari ad una festa in una villa di privata, senza alcun dubbio, LIBERATE LE PAILLETTES!

Cosa indossare a Capodanno 2020

La moda quest’anno non può e non vuole farne a meno, Lady Gaga imperat! Paillettes argento, oro e nere adornate con piume o frange sono la scelta giusta per una notte danzante. Fasciano le curve e il gioco di luci che si crea sull’abito, illumina, diverte e nasconde eventuali imperfezioni. Per le più temerarie, un bel tacco alto ed uno chignon vi renderanno pazzesche, ma se avete voglia di ballare per ore, niente paura, sdrammatizzate pure con degli anfibi o con un bel paio di stivali senza tacco ma alti fin sopra le ginocchia.

Infine se la vostra serata si svolgerà all’aperto, magari in piazza ad ascoltare musica, indossate un bel cappotto caldo, perché no, anche bianco e divertitevi con gli accessori. Osate senza vergogna e sbizzarritevi con cappelli, borse, scarpe tutti coloratissimi e ricchi anch’essi di paillettes.

OUTFIT PER IL VEGLIONE DI CAPODANNO 2020 LAST MINUTE

Cari lettori, eccoci giunti alla categoria di persone come me che invece non sanno ancora cosa fare per l’ultimo dell’anno e di conseguenza necessitano del capo dell’ultimo minuto, quello che va bene per qualsiasi tipo di serata.

Elegante ma non troppo, sexy ma non troppo, comodo ma non troppo, scollato ma non troppo, insomma l’abito jolly. Oggi dopo aver fissato il mio armadio per un’ora ho deciso disperata di chiedere aiuto ai miei affezionatissimi personal shopper di Imperial a Milano, uno splendido negozio in via Torino al 53, di cui ormai sono letteralmente dipendente.

Detto fatto, in pochi minuti, l’abito perfetto e sono salva. Siete curiosi? Quest’anno l’abito Blazer è stato proposto in molteplici versioni, è uno dei modelli più riusciti ed apprezzati nelle collezioni autunno – inverno. Ha uno stile sobrio ed elegante e cosa fondamentale si adatta ad ogni occasione. Il tipo di abito insomma che non si usa soltanto una volta per poi dimenticarlo nell’armadio perché è troppo elegante. Quello nero con il collo in raso e i bottoni gioiello è stata la mia scelta. Perfetto è quello che esclami quando lo vedi, perfetto quello che ripeti quando lo indossi, consapevole che qualsiasi cosa farai la sera del 31, andrà benissimo.

Un sollievo per Salvatore, Chiara, Anna e Ilaria che questa volta si sono liberati di me in poco tempo.

Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche suggerimento interessante. Se lo seguirete sarà un po’ come trascorrere l’ultimo dell’anno tutti insieme.

Qualunque cosa facciate, divertitevi e non dimenticate di indossare biancheria rigorosamente… rossa? Si, ma con paillettes… !

Buon anno a tutti!