Cosa fare la notte di Capodanno vista l’emergenza sanitaria in corso? Ecco qualche consiglio creativo e fantasioso per trascorrere la serata in allegria nonostante le limitazioni!

Cosa fare la notte di Capodanno: Toc... Toc... È qui la festa?Cari lettori a causa di questa pandemia che ci tiene prigionieri, le opzioni per trascorrere la notte di Capodanno sono limitate, ma niente paura con un po’ di creatività e i nostri consigli riuscirete a salutare al meglio il tremendo 2020.

PUNTO PRIMO: ABBELLIRE LA CASA

Sappiamo che molti di voi festeggeranno la mezzanotte a casa, quindi prima di suggerirvi qualche idea creativa, iniziamo ad abbellire il vostro nido per ogni evenienza. Luci natalizie, candele per riscaldare l’atmosfera e un sottofondo musicale adeguato sono fondamentali.

PUNTO SECONDO: VESTIRSI TRES-CHIC

Anche se non metterete il naso fuori dalla porta, non rinunciate assolutamente a vestirvi tres-chic, non risparmiate in glitter, strass, lustrini, piume, leopardati e tacco alto, fate come foste ad un veglione, non lasciatevi sopraffare dalle pantofole con i pupazzetti per favore!

PUNTO TERZO: LA CENA

Ora che siete pronti arriva la parte difficile, che si fa? La prima parte è semplice, si cena. Fate in modo che il pasto duri molto, sia che vi troviate in famiglia, sia in coppia. Prendete tempo tra una portata e l’altra con dei giochini musicali o indovinelli da tavola così da aspettare la mezzanotte senza annoiarvi.

PUNTO QUARTO: IL DOPO CENA

Ma il bello viene ora, dopo la cena cosa si fa?

Opzione casalinga

Con il Brindisi al nuovo anno, date il via ad una caccia al tesoro. L’ideale sarebbe mettere gli indizi sotto ogni portata della cena, ma se volete tenere le cose separate, fatela pure iniziare a mezzanotte.

Per i più pigri, un bel gioco di società è sempre gradito, dalle classiche carte al millionaire quiz al gioco dei sapori (un ospite viene bendato e gli si imboccano cucchiaini di diversi liquori mettendolo alla prova e chiedendogli di indovinarli) oppure il gioco dell’improvvisazione teatrale, che potrebbe far scoprire a molti di voi passioni inaspettate (si assegna un personaggio storico ad ogni giocatore ed egli dovrà continuare la serata in quei panni, chi sbaglia riordina)…

Notte di Capodanno in coppia

Per le coppie bisognerebbe scrivere un articolo intero, ma mi limiterò a suggerire o una cena al buio, che oltre a essere una esperienza interessante vi farà scoprire quanto poco conoscete la vostra casa, ma al contempo creerà situazioni che se sperimentate in due potrebbero essere accattivanti.

Un’altra proposta, l’opzione strip poker, ma sono sicura che molte coppie già lo faranno senza il nostro suggerimento…

Una boccata d’aria fresca nella notte di Capodanno

E per chi non vuole rinunciare ad una boccata d’aria? Una passeggiata dopo cena per chi resiste al freddo è sempre una buona idea e poi chi dice che non si può organizzare una caccia al tesoro anche fuori?

Molti di voi avranno anche la possibilità di guardare i fuochi d’artificio e con una buona compagnia, una bottiglia di spumante, guanti e sciarpe, what else…

Cari lettori, qualsiasi scelta farete sono certa che sarà la fine di un grande inizio, l’unica cosa da non dimenticare mai è la positività.

Io mangerò tantissimo, guarderò un horror e poi uscirò a brindare in un parco e a guardare le stelle…

Buon anno a tutti voi!