Arriva oggi in radio e in digitale il primo Contatto con la nuova musica dei Negramaro, il singolo che anticipa e dà anche il titolo al decimo album della loro carriera che uscirà il 13 novembre
Cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album dei Negramaro, decimo della loro sfavillante carriera che arriverà a tre anni di distanza dal precedente “Amore che torni”. Album di cui oggi i tantissimi fan della band di Giuliano Sangiorgi hanno avuto un assaggio con l’uscita in radio e in digitale del primo singolo, nonché title track del disco: Contatto.
Un viaggio onirico. Il contatto che simboleggia l’amore fisico, in questa ricerca, ossessione, magari un amore impossibile o lontano o ancora taciuto, diventa reale in un sogno, solo lì. La vita va avanti, scorre su due binari: la realtà e il sogno.
La musica crescente dei Negramaro, ma dal ritmo costante, come un treno preso in corsa accoglie la voce di Giuliano, riflessiva, quasi non voluta.
E questa voce roca sembra parlare con sé stesso.
Magari l’amore di un sogno, il contatto, è ancora più potente, inarrestabile, vivo.
Sempre da oggi è disponibile su YouTube anche il video della canzone diretto da Trilathera, in cui il testo del brano diventa un film con Alessio Lapice e Caterina Rossi splendidi interpreti di una storia d’amore, fuori dal tempo e dallo spazio, fatta di continui allontanamenti e ritorni. Con i due che si sfuggono spaventati, per poi tornare a cercarsi per trovare un contatto. Un video sospeso tra sogno e realtà, che riesce, anche grazie agli effetti speciali di Luca Della Grotta, ad amplificare il potere evocativo e onirico del brano arrivando a “colpire proprio lì al centro dell’anima”.
Chissà che effetto farebbe allora provarlo da svegli? Chissà… questo è il primo “contatto” con la nuova musica dei Negramaro, non male come premessa… una premessa che di sicuro fa crescere ancora di più l’hype per l’ascolto del nuovo album!