Concerto del Primo Maggio di Roma 2024, il più grande concerto gratuito d’Europa. Presentano Noemi e Ermal Meta con BIGMAMA che condurrà l’opening dalle ore 13.15. La dedica di quest’anno: “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. Ingresso libero, apertura cancelli dalla mattina

Concerto del Primo Maggio di Roma 2024 la lineup completaIl Concerto del Primo Maggio di Roma 2024, organizzato da CGIL, CISL e UIL e diretto da Massimo Bonelli con la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo, si terrà domani, mercoledì 1 maggio, al Circo Massimo di Roma, offrendo un’esperienza indimenticabile. L’evento, sempre a ingresso gratuito, inizia alle ore 13.15 con un opening condotto da BIGMAMA e prosegue con l’inedita coppia artistica Noemi e Ermal Meta dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3, Rai Radio2, RaiPlay e Rai Italia. Saranno presenti circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura, ognuno introdotto da una foto che cattura l’essenza dell’artista.

Tra gli ospiti speciali, l’etologa e scrittrice Jane Goodall.

LA LINEUP

Il tema del Concerto, “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, si propone di narrare il presente e il futuro della scena musicale italiana, con una lineup eclettica che include Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini E Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Opening (ore 13.15): Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.

Inoltre, si esibiranno i 3 artisti vincitori del Contest 1MNEXT, con uno di loro premiato durante la diretta Tv come vincitore assoluto di 1MNEXT 2024.

CGIL, CISL e UIL dedicano la giornata del Primo Maggio 2024 al tema “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, con una manifestazione nazionale a Monfalcone trasmessa su Rai3.

Il Concerto sarà trasmesso anche su Rai Radio2, con una maratona di emozioni, musica e divertimento, e sarà pienamente accessibile con sottotitoli, audiodescrizione e LIS su Rai Play e Televideo.

Non perdere l’occasione di vivere questo evento unico, che celebra la musica e i valori della solidarietà e dell’inclusione.