Come viaggiare low costChi ama viaggiare sa bene quanto i viaggi creino dipendenza. Sono un po’ come le ciliegie: uno tira l’altro. Ma come fare senza spendere una fortuna? Basta conoscere alcuni semplici “trucchi” per organizzare dei fantastici viaggi low cost. In modo da risparmiare, senza rinunciare a nulla di ciò che questa fantastica esperienza ci può offrire.

Ecco a questo proposito 4 utilissimi consigli che ti aiuteranno a viaggiare di più spendendo di meno!

  1. Viaggi last minute
    Organizzare una vacanza mesi prima della partenze è sicuramente una strategia per risparmiare, perché si ha il tempo per cercare il prezzo più basso. Certo è che si può anche provare anche nel modo opposto, ovvero approfittando delle offerte last minute. A questo proposito il web pullula di siti specializzati in viaggi di questo tipo, che di solito costano molto meno rispetto a quelli tradizionali. A quel punto basta solo un po’ di organizzazione e velocità a preparare le valige, ma il risparmio è assicurato.
  2. Sfruttare gli errori di prezzo
    Ebbene si! gli errori di prezzo esistono davvero. A volte su alcuni siti può capitare di trovare biglietti aerei a prezzi scontatissimi. Non si tratta di promozioni particolari, ma di semplici errori che ogni tanto possono capitare. Se si è veloci e attenti, si riesce ad approfittarne, prenotando il proprio viaggio a prezzi molto bassi.
  3. Tenere d’occhio il cambio
    Quando ci si accorge che il cambio euro-dollaro è particolarmente vantaggioso, una buona idea potrebbe essere quella di acquistare dei dollari per poi utilizzarli per comprare viaggi via internet, o semplicemente da usare all’estero una volta partiti. Monitorando i tassi di cambio, e aspettando il momento giusto per la partenza, si può riesce a risparmiare, anche fino al 30%.
  4. Cercare offerte sul web
    Cercando sul web si possono trovare pacchetti all-inclusive a prezzi notevolmente più bassi di quelli proposti dalle agenzie di viaggio convenzionali. I canali sono vari: ci si può affidare ai blog di appassionati che condividono offerte, oppure approfittare dei siti specializzati che in determinati periodi offrono sconti vantaggiosi.

Avete preso appunti? Bene, allora non vi resta che iniziare la caccia all’offerta migliore e partire. Buon viaggio!