Manca poco più di un mese a Natale e fervono già i preparativi e oltre a pensare alle decorazioni di albero e casa hai già scelto gli outfit per le feste? Se ancora non hai deciso, ecco i nostri consigli su come vestirsi a Natale 2022 da cui prendere ispirazione

Come vestirsi a Natale 2022 i look più trendy delle festeQuesto ultimo periodo di pandemia, che ci ha privato delle occasioni per socializzare e ritrovarci insieme, alimentando in tutti noi un particolare desiderio di osare. Quale momento migliore se non il Natale? Silhouette a palloncino, tessuti ricoperti di cristalli, scarpe con il tacco altissimo, micro pochette di pelle intrecciata sono tutti capi e accessori che hanno la capacità di trasformare ognuna di noi in una vera party girl. Anche solo per una notte. Dunque come vestirsi a Natale 2022?

Ecco le nostre proposte!

COME VESTIRSI A NATALE 2022 PER UNA CENA CASALINGA

Prima di tutto, ogni abito ha la sua “situazione”, partiamo dalla cena in casa. Sarà la voglia di romanticismo o semplicemente il desiderio di avere un contatto più intimo con l’universo, ma il blu come la notte di Natale, è uno dei colori predominanti per la magica serata in arrivo.
Gli abiti asimmetrici e i tessuti tecnici, conferiranno al vostro outfit un mix tra il classico e futuristico che faranno di voi la cenerentola della nuova era. Sono comodi, caldi e sottili e a prova di cibo. La caratteristica di questo tessuto è particolarmente contenitivo, dunque disegna un corpo perfetto evidenziandone i punti forti.
Come vestirsi a Natale 2022 i look più trendy delle festePer il tocco finale, accompagnate il total blu con accessori e scarpe bicolore o con effetto metallo, per rimanere in tema. Le scarpe mi raccomando rigorosamente con il tacco alto. L’ultimo tocco sta nell’acconciatura, una pettinatura alta che mette in risalto il vostro viso e il make up, sarà la firma del vostro look austero e futurista.

COSA INDOSSARE A UN PARTY DI NATALE ELEGANTE

Come vestirsi a Natale 2022 i look più trendy delle festeMa cosa indossare ad un party elegante? La maggior parte delle feste, anche quelle più cool, non sono esenti dal ballo di fine cena. Dunque, eleganti, comode e originali è l’outfit al quale tutte aspiriamo per goderci a pieno ogni istante della magica notte, mi riferisco anche all’ultimo dell’anno ovviamente…
Udite udite! Il must have dell’inverno 2022/2023 è il look anni ‘20.
Gli abiti vintage, leggermente rivisitati dagli anni ‘20, sono il boom del momento. Lunghi, sexy, dai tessuti leggeri e arricchiti di perline, pizzo e micro lavorazioni, cadono eterei su ogni tipo di corpo alla perfezione. Total black o oro e nude, con le spalle e la schiena scoperte o con le maniche il tulle, sono la firma dell’eleganza. Gli anni ‘20 hanno molte cose in comune con i tempi moderni, rivoluzioni intellettuali, guerra, pandemia e la moda che si sveglia ad omaggiare e a liberare la donna da costrizioni e scomodità, hanno risvegliato la mente degli stilisti e dei visionari.
A completare un abbigliamento da favola, la sigaretta elettronica è un degno sostituto del bocchino, per una vita più e consapevole.

NATALE IN ROSSO, L’INTRAMONTABILE EVERGREEN DELLE FESTE

Per i più tradizionali, il rosso è un evergreen, un tubino per le cene meno formali, un abito o gonna lunghi per quelle più eleganti, con una camicetta di seta o un body in pizzo color nude, vi daranno luce e al tempo stesso un look adatto a molteplici risvolti.
Per le più freddolose, il portafortuna che sdrammatizza ogni cena, meglio se in casa o tra amici è il mitico e intramontabile maglione di lana con le renne, l’emblema del topico momento dello scambio dei regali sotto l’albero e con in mano una cioccolata calda.

Cari lettori, ovunque voi andrete e qualsiasi cosa indosserete, sarà un Natale unico e indimenticabile.