Come vestirsi a Natale 2019: i consigli per outfit eleganti e alla moda

Come vestirsi a Natale 2019: i consigli per outfit eleganti e alla moda (Foto by www.dallepianecashmere.it)

Se state pensando agli outfit da indossare per questo Natale, ci dispiace molto annunciarlo, ma il 2019 dice addio alle feste in rosso. Il protagonista di quest’anno è il verde. Elegante, sobrio e luminoso irrompe con le sue mille gradazioni imponendosi come tendenza inespugnabile almeno per quest’anno.

D’altronde fino all’avvento della Coca Cola, pare che anche Babbo Natale fosse verde e chissà che quest’anno non possa stupirci cambiando il suo look tradizionale, tornando all’originale verde…

Il verde simboleggia la natura, la speranza, la stabilità e l’equilibrio e molti stilisti quest’anno ne hanno tratto ispirazione, andiamo ad approfondire.

Il verde è un colore che si adatta a tutte le tonalità di pelle e di capelli. È facile da abbinare come il nero e stanca difficilmente.

Tra le tante gradazioni di verde, ad esempio, il verde oliva, è una nuance molto versatile. Si combina con la gamma cromatica dei marroni, ma sta benissimo anche con il nero come suggeriscono i marchi Caractère, Prada e Kenzo.

Ci si  può divertire ad esempio abbinando un abito in seta verde militare o oliva appunto,  con una pelliccia sintetica verde acido. Oppure optare per il total green, per un outfit classico e a prova di errore.

Per chi desidera cavalcare le tendenze dello street style, la nuance di verde dell’inverno è quella pistacchio.  Non è certo un colore facile, ma la sua delicatezza e particolarità lo rende uno dei colori più gettonati e di tendenza.

Il pistacchio funziona benissimo sia con il tono su tono che con un tocco di viola scuro che conferisce al verde eleganza, carattere e distinguibilità.

Come vestirsi a Natale 2019: i consigli per outfit eleganti e alla moda

In ultimo, ma non per questo meno importante, il verde bosco, perfetto pensato su un tailleur pantaloni con lo scollo della giacca vertiginoso e indossato rigorosamente senza reggiseno.

Ma la vera novità di queste feste, all’insegna dell’eleganza e della bellezza, è l’abito smoking femminile verde bottiglia, una coraggiosa e sensualissima nuova proposta per questo Natale verde speranza.

Lustrini e paillettes non mancano di certo, visto che da sempre vanno sottobraccio allo spirito natalizio. Scarpe, borsette e cappellini ne sono ricoperti e il make up, come potete vedere, non è da meno.

Come vestirsi a Natale 2019: i consigli per outfit eleganti e alla moda

Dunque cari lettori, scollature vertiginose ed abiti ispirati alle ninfe dei boschi, saranno la favola di questo Natale, ma per gli affezionati alle tradizioni, il velluto ed il rosso restano un classico sempre molto apprezzato anche se sarete la minoranza…

Ci sarà da divertirsi insomma cari miei e poi le tradizioni ogni tanto vanno rinnovate e perché non essere proprio voi i primi ad osare? Magari questo verde porterà buone e nuove cose nella vostra vita. Tentar non nuoce.

Io l’ultimo dell’anno indosserò una guepiere verde, poi vi racconterò cosa accadrà nel 2020… 😉

Buon Natale a tutti!