Spiaggia, sole, mare e una birra ghiacciata, sono la compagnia perfetta per una caldissima giornata di Agosto. Ma la notte più attesa dell’estate, Ferragosto, si avvicina e con essa anche le feste, i brunch sulla spiaggia, i falò e le cene a bordo piscina. Qualunque siano i programmi, abbiamo l’outfit giusto per voi: idee e consigli su come vestirsi a Ferragosto per splendere al mare, in montagna o in città per coloro che sono già rientrati dalle ferie o amano godersi vacanze tranquille a settembre.
COME VESTIRSI A FERRAGOSTO PER LA SERATA IN SPIAGGIA
Se siete al mare, obbligatorio il costume da bagno, ma coperto da un abito lungo e colorato, magari con fantasie paisley o frange annodate, per essere perfette fino al tramonto e oltre. La notte di Ferragosto come a Capodanno ci si può concedere un tocco sparkling nel look, per brillare come una stella in una notte magica. Anche l’opzione abito rete è una bella carta da giocare. Sensuale e pratico, con un costume vedo non vedo, renderà il vostro look versatile e dinamico. Si sa, a Ferragosto tra una cena e il bagno di notte passa solo la parola si, andiamo!
Cari lettori ormai è chiaro che un look da spiaggia combinato con quello da sera è il jolly per una giornata così imprevedibile e lunga come quella di Ferragosto.
… E PER LA SERATA IN CITTÀ
Un look total white è un’ottima soluzione per il caldo rovente ed inoltre da un tocco di eleganza e sobrietà alla vostra giornata che anche in questo caso può trasformarsi in un brunch al parco o in un aperitivo in compagnia dei colleghi, che in men che non si dica vi trascineranno ad un party. Quindi portate nella borsa sempre un accessorio cool come un foulard o una collana da indossare al volo. Ecco che il vostro look informale diventa un outfit elegante e sensuale.
… E PER LA SERATA IN MONTAGNA
Il bianco è sempre un colore perfetto per ogni occasione è per ogni stagione. Anche per chi ama la montagna, indossare un cardigan bianco su di un leggings, un abito comodo o un pantalone a palazzo, conferisce un tocco di etereo e puro al vostro look e con un po’di tintarella in viso, i vostri selfie con alle spalle alte vette e verdi vallate, faranno invidia a tutti.
Un consiglio, lasciate le scarpe nella scarpiera. A Ferragosto, se siete al mare, indossare un abito lungo a piedi nudi è il massimo della tendenza, non solo in spiaggia. Libertà e spensieratezza sono la parola d’ordine per una giornata indimenticabile. Bisognerebbe concederlo anche in ufficio… almeno per una volta. A Ferragosto tutti scalzi! Per altri look a cui ispirarsi guarda il mio video cliccando QUI.
Buon Ferragosto a tutti!