Presa dal vortice della routine quotidiana hai sempre meno tempo da dedicare al make up? Ecco come truccarsi in 5 minuti, meno del tempo necessario per il caffè del mattino

come truccarsi in 5 minutiFai anche tu parte del club dei 5 minuti per un trucco perfetto? Se casa, lavoro e famiglia riducono a pochi fuggenti istanti il tempo per te stessa, ma non vuoi comunque rinunciare ad avere un bell’aspetto riducendo almeno un po’ aria stanca e colorito spento classico del periodo invernale, ecco come truccarsi in 5 minuti con poche semplicissime mosse e pochi indispensabili prodotti!

  1. Applicare una buona base: parti con i gesti fondamentali che devono far parte della tua beauty routine quotidiana. Ovvero applicazione di siero e crema idratante, quindi passa al fondotinta. La cosa fondamentale, oltre ad essere il più adatto al tuo tipo di pelle, è stenderlo nella maniera più uniforme e leggera possibile indipendentemente dalla tipologia: compatto, in crema, fluido e o spray. Inizia l’applicazione dalla parte centrale del viso, ovvero fronte, naso e mento, quindi stendilo verso l’esterno sfumando sempre di più verso contorni e collo per evitare bruschi stacchi. Operazione che non ti porterà via più di 2 minuti.
  2. Blush per dare profondità alle gote ed un aspetto immediatamente più sano al viso: per un effetto naturale e non rischiare l’effetto mascherone, ti consigliamo di utilizzarne uno dai toni aranciati o rosati a seconda della vostra carnagione. Stendi il blush in diagonale con un tocco veloce e deciso del pennello partendo dal centro della guancia verso la tempia e ripeti dall’altra parte. Tempo impiegato: pochissimi secondi.
  3. Valorizzare gli occhi: in quanto specchio dell’anima, cerca di dargli il giusto risalto sottolineandoli con una linea di matita sfumata con pennello o dita oppure se hai le mani abbastanza ferme utilizza l’eyeliner. Quindi passa il mascara sulle ciglia per dare intensità e profondità allo sguardo. Vedrai che non impiegherai più di un minuto e mezzo, 2 se proprio vuoi fare le cose particolarmente bene.
  4. Labbra a prova di bacio: a questo punto non resta che completare il trucco perfetto accendendo le tue labbra con un rossetto. Cerca di sceglierne sempre uno che si intoni alla tua carnagione e soprattutto al tuo modo di essere, magari assicurandoti che si sposi bene anche con il tuo outfit. Non importa che sia lucido o opaco, l’importante è che sia sempre adeguato alla situazione per cui lo hai scelto: colori accesi ed in particolare il rosso vanno bene nelle occasioni in cui non devi passare inosservata, mentre per situazioni formali o casual meglio preferire qualcosa di più naturale come ad esempio un effetto nude. Operazione che prenderà meno di un minuto.

Quindi ricapitolando: 2 minuti per base e fondatinta + qualche secondo per il blush+ 2 minuti al massimo per truccare gli occhi + meno di un minuto per applicare il rossetto sulle labbra = 5 minuti al massimo per un aspetto sempre bello e curato!