La quarantena vi ha preso la mano e ora che forse torneremo a una vita un po’ più sociale vi sembra di avere un aspetto un po’ trasandato? Ecco qualche consiglio su come riprendersi lo stile e la forma perduta in queste pigre giornate casalinghe!

Come tenersi in forma anche in quarantena alcuni consigli preziosiQuesta lunga quarantena sembra non finire mai… anche se un lumicino in fondo al tunnel sembra intravedersi…
Chi più chi meno, abbiamo trascorso questo periodo e forse ancora lo stiamo trascorrendo, con un po’ di trascuratezza, perennemente in tuta, se non con il pigiama, sempre con improbabili mollette in testa, molto (troppo!) spesso attaccate al frigorifero o alla disperata ricerca di panetti di lievito per tramutarci in chef stellati.
Ok… lo abbiamo fatto tutti….

Ma adesso, STOP!

È giunta l’ora di dire basta a questo lassismo, a questa indolenza e a mettere, piano piano, la testa fuori dal guscio.

E quale modo migliore di farlo che riprendere a prendersi cura di se’ stessi e a ricominciare a volersi bene?

In fondo basta proprio poco!

SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE

Come tenersi in forma anche in quarantena alcuni consigli preziosi

Iniziamo da una sana alimentazione! Mettiamo al bando ogni tipo di cibo spazzatura con effetto consolatorio che ci ha fatto compagnia in queste interminabili settimane chiusi in casa. Se proprio volete continuare a fare la pizza, tenetevi questa buona abitudine solo per il sabato sera. Ripartite dalle sane abitudini alimentari per smaltire i chili che avete (abbiamo!) accumulato in questo periodo. Non si sa se si potrà andare al mare o meno e pensate quindi che la prova costume quest’anno non vi riguardi? Non fa niente! Rimettetevi in linea per voi stesse.

FARE ATTIVITÀ FISICA

Facciamo attività fisica! Palestre e piscine sono ancora chiuse? Non prendetela come scusa! Su Youtube trovate video e spunti per allenare a casa qualsiasi parte del vostro corpo! E siccome adesso l’attività fisica all’aperto è consentita, direi proprio che potete smettere di raccontarvela e ricominciare a muovervi!

CAPELLI IN ORDINE A PROVA DI QUARANTENA

Improvvisiamoci parrucchiere, chiedendo aiuto! Purtroppo sino all’inizio di Giugno i parrucchieri sono tra le categorie di attività che non possono riaprire e la maggior parte di noi ha chiome che ricordano molto il mocio vileda e inguardabili ricrescite… ecco… i capelli possiamo lasciarli crescere ancora un po’… nulla di grave… ma per la tinta, con mille attenzioni e accorgimenti, possiamo anche fare da noi. Tantissimi parrucchieri, poi, si sono molto intelligentemente organizzati con ‘kit di sopravvivenza’ che vi fanno arrivare direttamente al vostro domicilio. Informatevi dal vostro di fiducia!

CURIAMO IL LOOK ANCHE IN CASA

Vestiamoci in modo decoroso!
Via la tuta! Riponiamola nell’armadio, sperando di ritirarla fuori il più tardi possibile. Stare chiusi in casa non fa rima con l’essere trasandati. Scegliamo dal nostro guardaroba outfit casalinghi comodi, ma al tempo stesso carini e sfiziosi. Complice lo scaldarsi delle temperature, possiamo iniziare a sfoggiare anche per stare in casa shorts, magliette o vestitini! E passare davanti allo specchio non ci farà più cadere in depressione.
Insomma…ricomponiamoci un po’!
E quando sarà il momento di rimettere il naso fuori casa dopo questa estenuante quarantena, saremo al TOP!