Come scegliere l'outfit da sposo: i consigli per essere impeccabileIl matrimonio è un momento della vita che si condivide con tutte le persone che si amano e quando è fatto su misura diventa il matrimonio perfetto. Il nostro consiglio su come organizzarlo e soprattutto su come scegliere il giusto outfit da sposo, è quello di farsi sempre consigliare da esperti, poiché sono moltissimi gli errori che si possono commettere in merito. Ricordate, il galateo è il miglior testimone di nozze.

A questo proposito ecco qualche consiglio per lo sposo e anche per gli invitati.

SCELTA DELL’OUTFIT IN BASE A DATA E ORARIO DEL MATRIMONIO

La prima cosa da prendere in considerazione per la scelta del giusto outfit è la data e l’orario scelte per la cerimonia. Perché ovviamente colori, tessuti e stile dell’abito varieranno a seconda della stagione e del momento della giornata in cui si vuole celebrare le nozze. A questo proposito nella scelta del modello si deve ricordare che:

  • il tight può essere indossato se il matrimonio ha luogo entro le 18.00
  • il mezzo tight è un’alternativa, ma meno formale del tight
  • il frac, invece, va bene per cerimonie che si celebrano dopo le 18.00
  • anche lo smoking è adatto dopo le 18.00 e solo se le circostanze lo richiedono

Mentre per i tessuti, è bene evitare la lana nelle stagioni calde e il cotone in inverno, per non far apparire il nostro outfit inadeguato per l’occasione.

I COLORI

Per lo sposo, la scelta dei colori da indossare è abbastanza ristretta e vanno dai classici nero, grigio scuro e blu al testa di moro se si preferisce un abito nei toni del marrone. Ovviamente dovrà evitare il bianco, perché di solito è il colore della sposa, anche se le ultime tendenze stanno riportando in auge gli abiti colorati. Passando alla cravatta, trattandosi di una cerimonia, è sempre meglio evitare colori sgargianti e optare piuttosto su nero, grigio perla, celeste, bordeaux e blu. Per la camicia, invece, il bianco è senza dubbio la scelta più elegante e appropriata, in alternativa si può scegliere di indossarne una a tinte pastello molto chiare nei toni del rosa o del celeste.

I PARTICOLARI

Per completare l’outfit da matrimonio e aggiungere un tocco di stile, senza esagerazioni, vi diamo qualche ultimo consiglio:

  • le scarpe devono essere nere, abbinate alla cinta e non troppo lucide
  • vietate assolutamente quelle bianche
  • il papillon è un valido sostituto della cravatta
  • indossa una pochette nel taschino, se non vuoi sbagliare, quella bianca va sempre bene
  • completa il look con un bel paio di gemelli

DOVE COMPRARE L’OUTFIT DA SPOSO

Ma a chi rivolgersi? Dove comprare? E soprattutto, chi può offrirti tutto questo su misura per te per e i tuoi ospiti? Tutto quello che fino ad ora è stato difficile e dispendioso, oggi è davvero semplice, perché abbiamo scoperto Hockerty, la tua sartoria online.

Un team di professionisti che lavora in modo efficace ogni giorno per soddisfare al meglio le tue esigenze e quelle dei tuoi invitati con abiti su misura al miglior prezzo. Perché non c’è assolutamente niente di meglio di un indumento su misura fatto appositamente per il tuo corpo, così non avrai bisogno di aggiustare i pantaloni o le maniche della camicia e sarai libero di goderti il tuo momento, il tuo giorno perfetto nel tuo abito da cerimonia perfetto.

Perché su misura? Perchè “SI, lo voglio”.