Siete alla ricerca di sistemi rapidi e il più indolore possibile per la rimozione dei peli superflui? L’epilazione laser è uno di questi ma attenti a scegliere bene il centro estetico in cui farla. Ecco alcuni consigli per non sbagliare

Come scegliere il giusto centro estetico per epilazione laserDonne e uomini sono sempre più alla ricerca di sistemi per la rimozione dei peli superflui in modo veloce e il più possibile indolore. Per la depilazione si possono utilizzare diverse tecniche che vanno da quella con la ceretta a caldo o a freddo, fino a quelle più moderne come l’epilazione laser. Oggi sono sempre più i centri estetici che scelgono di rimuovere i peli con il laser. Anche perché questa risulta essere una delle soluzioni più importanti per riuscire a raggiungere l’obbiettivo di una pelle liscia e senza peli, per periodi molto lunghi.

Come funziona l’epilazione laser nei centri estetici

L’epilazione laser nei centri estetici viene effettuata per riuscire a trattare in modo ottimale i peli superflui, eliminandoli in modo permanente. Questa tecnica prevede l’impiego di laser al diodo che sono defocalizzati e servono a individuare i peli per poi eliminarli.

L’epilazione laser dunque, non prevede lo strappo del pelo come succede con la ceretta, ma la “distruzione” della radice, o follicolo, del pelo proprio grazie all’azione del laser al diodo. La lunghezza d’onda del laser attacca in modo progressivo ed esclusivo il bulbo pilifero, così da non deteriorare la struttura della pelle in alcun modo.

Per agire, il laser punta al pigmento che è responsabile del colore del pelo, questo poi assorbe la luce prodotta dal laser, si riscalda a circa 60 gradi e infine distrugge il bulbo pilifero. Questo vuol dire che non potrà più produrre peluria.

Di solito, prima dell’epilazione laser, gli operatori del centro estetico si preoccupano di idratare e pulire la pelle nel migliore dei modi. Per questo motivo viene fatto uno scrub, circa un giorno prima, per riuscire a eliminare i peli incarniti e idratare più a fondo la pelle.

Ormai quella dell’epilazione laser è una tecnica molto diffusa, quindi è importante scegliere con cura a chi rivolgersi. Come ci spiega il Centro Estetico di Pescara, il centro estetico giusto a cui rivolgersi è quello che ha macchinari di ultima generazione, personale qualificato e consulenze assolutamente dedicate.

Quali sono i vantaggi di questa tecnica di epilazione

L’epilazione laser è un processo di depilazione praticamente indolore. Infatti, il massimo che si avverte durante il trattamento in un centro estetico, è una lieve sensazione di fastidio, dato più che altro dal calore che agisce sulla pelle.

Ogni impulso laser agisce su due centimetri quadrati di pelle e ci vuole dunque un po’ di tempo per riuscire a far sì che la depilazione avvenga in modo totale sull’inguine, le gambe o dovunque si è scelto di fare il trattamento.

Per riuscire a eliminare i peli con questo sistema di epilazione servono all’incirca 10 trattamenti in base alla zona da trattare.

Ogni seduta può andare dai 15 minuti a più di 4 ore, sempre a seconda del trattamento e dell’area che si vuole depilare con il laser.

Anche se ci vuole diverso tempo per eliminare i peli superflui, sicuramente questa tecnica ha diversi vantaggi:

  1. assenza di dolore durante il processo di epilazione cosa che non succede con altri metodi come la ceretta
  2. il risultato è praticamente permanente. Infatti, tutti i bulbi piliferi trattati con il laser non daranno più vita a dei peli. Quindi non ci si dovrà più preoccupare della ceretta o dei peli in eccesso.