Come avere capelli sani e belli anche dopo le vacanze? L’ho chiesto al famoso Hairstylist Roberto Carminati, che mi ha svelato per voi la sua beauty routine!

capelliFinalmente la bella stagione è arrivata e con lei il tempo di vacanze relax e qualche minuto in più per dedicarci a noi! E soprattutto ai nostri capelli per evitare di ritrovarci dopo l’estate con una chioma sciupata e indomabile. A tale proposito mi sono rivolta ad uno dei massimi esperti in materia. Colui che con le sue mani plasma le teste di tante bellissime donne dello star system internazionale: l’Hairstylist Roberto Carminati, che mi ha svelato la Beauty routine delle vacanze che può salvarci da un disastroso rientro!

  1. Protezione: come proteggiamo la nostra pelle dobbiamo proteggere anche la nostra amata chioma! Oli, trattamenti ristrutturanti di ultima generazione, conditioner devono essere applicati sulle lunghezze. Oltre a fare un effetto barriera per i raggi solari, ci aiuteranno a realizzare acconciature glamour per la spiaggia. Dallo chignon alle trecce saremo al ‘riparo’ sotto ogni punto di vista!
  2. Idratazione: anche i nostri capelli hanno sete! Dalla improrogabile idratazione interna (almeno 2 Lt. di acqua al giorno) otterremo un valido aiuto. Nei prodotti di detersione, leggeri e delicati troviamo alleati grandiosi, in commercio ve ne sono una vastissima gamma ma… DEVONO essere consigliati dal vostro Hairstylist di fiducia! Nessuno meglio di un professionista serio conosce i vostri capelli.
  3. Styling: ultima nota glam estiva. Sbizzarritevi con le acconciature e con gli accessori. L’estate è il lascia-passare nel fantastico mondo della  vostra fantasia. Profumate i capelli con le fragranze apposite e fate vivere una meravigliosa estate ai vostri capelli. La cosa davvero importante è che abbiate deciso colore, taglio ed eventuali hair-integration prima della partenza.
    Se riuscirete a fare vostra questa semplice, ma preziosissima beauty routine suggerita da Roberto Carminati, state certe che a Settembre avrete anche voi una chioma da Star e… Buone vacanze!