Quante serate passate davanti lo specchio nel vano tentativo di nascondere il reggiseno sotto una camicetta perché troppo velata, o perché di colore troppo diverso? Tantissime… La moda oggi dice basta! Ciò che troppo si cerca di nasconde più si rende visibile. Il motto è ostentare e lo faremo con la bralette, che ritorna sulle passerelle non più come intimo ma come indumento fondamentale per completare un capo.
Versatile e pratica la bralette ha stravolto le regole nel campo della lingerie, puntando all’esaltazione della naturalezza del seno e dando un nuovo volto alla sensualità. Dimenticatevi quindi di imbottiture, ferretti e ganci fastidiosi, bensì libere, comode e sensuali ogni giorno.
BRALETTE VS REGGISENO CLASSICO
A differenza dei classici reggiseni la bralette non deve essere nascosta, sarebbe un vero peccato. In base all’occasione può essere ostentata con grinta e sensualità sotto la giacca di un tailleur, o intravista sotto una camicetta velata, o addirittura sostituita ad un top sopra una gonna a vita alta. La varietà di forme, colori e tessuti la rendono particolarmente versatile e adattabile ad ogni tipologia di abbigliamento.
Ricordate! L’obiettivo è sempre quello di farla notare! La bralette è una rivoluzione concettuale oltre che estetica, racchiude in sé carattere, comodità e ci ricorda che le forme dell’eleganza possono essere varie. L’importante è sempre equilibrare il vedo e non vedo per non cadere nell’esagerazione.
COME INDOSSARLA

(Photo by James Devaney/GC Images)
La bralette è perfetta sia con abiti, camicie e bluse a cui potete abbinare un modello in tonalità contrastante, sia tono su tono. Per gli outfit quotidiani optate per modelli in tonalità classiche e non troppo vistose, magari soltanto con qualche dettaglio intrigante che fuoriesce e arricchisce il vostro decolleté. Per la sera puntate sul nero, sul prugna o addirittura sull’oro.
Le più audaci, possono lasciarsi ispirare dai look dello street style che stravolge le regole e indossa la bralette sopra dolcevita, camicie e t-shirt.
Moltissimi sono i brand che hanno inserito nelle loro collezioni la bralette. Del resto riscoprire un capo così versatile, è cosa preziosa sia per gli stilisti che per noi consumatori. Le linee proposte per il giorno, sono dunque pulite ed essenziali, dove cotone e modal si alternano tra i materiali protagonisti, mentre per la sera e le occasioni speciali, i modelli si fanno più intriganti e sensuali, infatti compaiono trasparenze, pizzo e perché no, anche eco pelle.
È arrivato anche il momento di sfatare il mito che lega la bralette al seno piccolo. In commercio moltissimi sono i brand che studiano, ricercano e ricreano modelli adatti anche a chi ha un seno più abbondante, prestando particolarmente attenzione al sostegno senza rinunciare però al tocco sensuale e romantico caratteristico di questo reggiseno.
TENDENZE DALLE SFILATE 2021

Fonte Pinterest
Dior percorre la strada della semplicità e propone una bralette dal taglio sportivo, abbinata ad una camicia trasparente e una gonna a vita alta. Prada sperimenta il filone sporty chic dove abbina la bralette e il leggings stretto ad un abito lungo, trasparente ed elegante.
Da Saint Laurent arriva invece una proposta più audace, con una mezza coppa trasparente con intreccio centrale, completato da una gonna in vinile a vita alta.
Cari lettori la scelta è infinita e ovviamente per noi attente al risparmio, è facile sbizzarrirsi negli acquisti anche a prezzi modici grazie ai numerosi brand a portata di portafoglio.
Riguardo a me vi svelo un segreto! Nel mio guardaroba la bralette non è mai mancata, l’ho usata spesso in pizzo, pelle e microfibra con gonne a vita alta e un chiodo elegante, o sotto un body velato e mi sono divertita molto al pensiero di mostrare qualcosa che altrimenti sarebbe sembrato fuori luogo, in più la comodità mi ha accompagnata per tutto il tempo.
Quindi per me bralette SIIIIII! E voi che bralette siete?