Se anche per te la nuova stagione rappresenta un nuovo inizio, scegli il total white per i tuoi look di primavera: colore della serenità, della luce e della purificazione. Vediamo insieme qualche outfit da cui prendere ispirazione
È indubbio che il bianco evochi da sempre sensazioni positive e rimandi all’ordine, alla chiarezza mentale e alla semplicità. Tutti elementi di cui, soprattutto in periodi difficili e ad alto tasso di stress come quello che stiamo vivendo, sentiamo un gran bisogno. Non a caso il bianco è consigliato in cromoterapia soprattutto quando ci si sente molto stanchi sia a livello fisico che mentale. Ecco perché in questi ultimi due anni il total white è tornato in auge, per aiutarci a ritrovare equilibrio, serenità e magari accompagnarci in un nuovo inizio proprio come una pagina bianca su cui scrivere un nuovo capitolo della nostra vita.
E poi diciamocelo chiaramente, se abbinato ai giusti accessori, il look total white è estremamente versatile, perché può diventare elegante, raffinato, delicato o shabby chic, facendoci apparire perfette in ogni situazione: dallo smart working all’aperitivo virtuale o fisico con gli amici, a un’occasione formale o una cenetta romantica.
L’importante è evitare il più possibile “l’effetto gelataio” cercando di spezzare con capi di tessuti diversi e accessori colorati, scegliendo tonalità chiare e pastello se si preferisce restare in palette.
Vediamo allora, per trovare la giusta ispirazione, una selezione di capi di chi di moda si intende: Cettina Bucca, Judy Zhang, Montegallo Alice Catena, Pomandère e Weili Zheng.
CETTINA BUCCA
Dalla collezione Primavera Estate di Cettina Bucca abbiamo selezionato una camicia bianca con fiocchi sui polsi e un abito a manica lunga con fiori ton sur ton. Entrambi abbinabili con gli splendidi accessori in paglia con rifiniture in bianco di Montegallo Alice Catena.
JUDY ZHANG
Una collezione, quella dell’ambiziosa designer cinese Judy Zhang, ancora ispirata all’antico racconto popolare cinese “Legend of the White Snake”. Una trilogia che si sviluppa su tre collezioni diverse iniziata con la SS20 e che si conclude con questa SS21. Una collezione assolutamente femminile in cui il bianco, simbolo di leggerezza, purezza e rinascita la fa da padrone. Da questa nuova collezione abbiamo scelto tre diversi modelli di abito e un pantalone morbido a vita alta da abbinare al romantico e sensuale top in seta e pizzo.
MONTEGALLO ALICE CATENA
Per dare un pizzico di elegante brio a un look total white gli accessori, borse e cappelli, di Montegallo Alice Catena sono senza dubbio l’ideale!
POMANDÈRE
Continuiamo la nostra selezione con il brand creato dallo stilista e imprenditore Carlo Zanuso. Geometrie pure, tinte tenui, naturali che disegnano intorno alla persona un total look sofisticato che permane nel tempo, vestendo ogni giorno e ogni momento con un piacere che non passa mai!
WEILI ZHENG
Weili Zheng, brand ready-to-wear femminile, che da sempre coglie codici e culture diverse, con elementi ispirati a città europee e metropoli asiatiche: una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time. Capi versatili da mixare per creare uno stile unico, il TUO!