Vuoi creare anche tu il tuo avatar personale su Facebook da usare come foto profilo? Detto Fatto! Ti facciamo vedere come fare in pochi semplici passi!

Ecco come creare il proprio Avatar personalizzato su FacebookIn queste ultime settimane avrai visto molti dei tuoi amici sostituire la propria foto profilo Facebook con dei simpatici e colorati Avatar che più o meno gli somigliano. E magari alla domanda “Come hai fatto?” non ti hanno risposto e tu sei ancora lì ad arrovellarti il cervello per avere anche tu il tuo personale Avatar.

Ti veniamo in soccorso raccontandoti in pochissimi e semplici step come realizzarlo! Pronti via!

  1. Apri l’app di Facebook da smartphone.
  2. Apri un qualsiasi post e clicca su “Commenta”.
  3. Clicca sull’icona degli emoji che trovi nello spazio per commentare, farai così apparire sotto lo spazio per il commento un lente per la ricerca e una faccina viola che sorride.
  4. Fai clic sulla faccina viola e apparirà la scritta “Ottieni adesivi perfetti per te” e il pulsante blu “Crea il tuo Avatar“.
  5. Clicca su “Crea il tuo Avatar”, nella schermata successiva clicca su “Avanti” e ti si apriranno così una serie di schermate che ti permetteranno di costruire il tuo Avatar da zero, scegliendo colore della carnagione, capelli, occhi, bocca, make up, vestiti e accessori da indossare e perfino le rughe del viso!
  6. Alla fine, premere il tasto della v in alto a destra per salvarlo.
    Come creare il proprio Avatar personalizzato su Facebook
  7. Una volta creato cliccate sul tasto “Usa nei commenti” e nella schermata finale vi apparirà con tre bottoni rotondi in alto a sinistra. Il primo vi permetterà di impostare l’avatar come foto profilo oppure di condividerlo nella sezione Notizie di Facebook. Il secondo vi farà vedere gli adesivi creati con il vostro Avatar e il terzo vi permetterà di effettuare modifiche nel caso in cui il risultato finale non vi soddisfi.

COME MODIFICARNE UNO GIÀ CREATO

Nel caso in cui tu voglia modificare l’avatar una volta creato, hai due alternative:

  1. puoi riandare sul commenta di un qualsiasi post e ripetere i primi 3 passi ma a questo punto al posto della faccina viola vedrai il tuo avatar e cliccandoci avrai la possibilità di apportare modifiche.
    OPPURE
    Come modificare il proprio Avatar personalizzato su Facebook
  2. Riapri l’app di Facebook sul cellulare e clicca sulle 3 lineette in alto a destra e scegli Avatars dal Menù che ti si apre.
  3. Da lì potrai fare le modifiche che vuoi e quando il risultato sarà quello desiderato potrai salvarlo e usarlo per commentare i post dei tuoi amici o come foto profilo.

Tutto chiaro? Prova e facci vedere il tuo Avatar personale commentando il post di questo articolo su Facebook 😉