Capire se ti ama: una vecchia questione amorosa che tormenta. Basterebbe parlare, comunicare, ma quando si tratta di amore, lo sappiamo, tutto si complica. Così capire cosa passa nella testa (e nel cuore) del partner che ci piace diventa un chiodo fisso. Ecco qualche indizio da cogliere e decifrare, anche tra i suoi silenzi…
In “Come capire se piaci ad un uomo” vi abbiamo svelato i segnali per capire se lui è interessato a voi, adesso è il momento di capire se fa sul serio o è solo un flirt!
A volte le parole mancano, in amore ancora più spesso. Frequentare una persona nuova, capire se veniamo corrisposti da una persona che ci piace, non è poi così difficile: il linguaggio del corpo, tanto per cominciare, è sempre un libro aperto.
Primo indizio: lui/lei cerca spesso il vostro sguardo? Quando una persona ci piace inevitabilmente cerchiamo il suo sguardo, come segno di intesa e di intimità. Persino le persone più timide non possono farne a meno!
Contatto fisico. Sì anche questo non è mai inopportuno quando si prova un sentimento. Non significa saltarsi addosso, ma cercare un contatto, una carezza, un bacio, le mani dell’altro.
Quando parlate, anche con altre persone dello stesso gruppo, vi presta attenzione, ascolta quanto dite? O si dissocia o addirittura vi interrompe per parlare d’altro? Nutrire interesse verso una persona significa voler scoprirla, capire i suoi gusti, come ama esprimersi, cosa pensa su vari argomenti, seri o frivoli, insomma cerchiamo di saperne di più, ecco perché essere ascoltati è segno d’interesse.
Uscite da poco insieme, come si comporta durante il tempo che passate insieme? Avere fretta di concludere la serata, perché magari si ha un appuntamento dopo con altre persone non è mai buon segno. Se al contrario, il tempo vola, quando siete insieme non ci sono momenti dove vi isolate a vicenda (magari per controllare il telefono, o peggio, per sbirciare qualche social) è segno che non vi pesa trascorrere del tempo insieme, anzi.
Fantasticare sul futuro. Certo non è una cosa da fare al primo appuntamento, ma se vi frequentate da qualche tempo, fa piacere poter fantasticare su qualcosa da fare in due. Non parliamo di matrimonio e di figli, ma magari di un viaggio insieme! Ci sono infinite cose che troviamo piacevoli fare, e il pensiero di farle in due se non spaventa allora è anch’esso un buon segno.
Inviare messaggi, o telefonare, anche senza una ragione. Anche questo non può che essere un ottimo segnale. Anche se non lo dice apertamente, lui/lei vi stanno dicendo (tra le righe) mi manchi e volevo sentirti anche senza qualcosa in particolare da dire.
Ha memoria di quello che avete detto. Sì, ricordare i vostri gusti, le vostre parole, sorprendervi con un piccolo gesto o regalo di cui avete parlato la volta precedente non può che essere un segno positivo!
La vostra presenza è sempre un piacere, anche dinnanzi ad amici e persone che voi non conoscete ancora. Da distinguere da chi invece cerca di esibire l’altro come un trofeo o una proprietà. Stiamo parlando di sentirsi a proprio agio con voi accanto, con chiunque dinnanzi!