Tranquilli non è il solito titolo ingannevole creato ad arte per accaparrare visualizzazioni, è proprio così! Infatti “Tutto. Molto. Semplice” è il preziosissimo libro di Adriana Fusè, edito da Gribaudo editore, alleato di tutti quelli che, nonostante i loro sforzi per fare ordine, vedono la loro casa sempre nello stato “campo di battaglia”, dove è appena scoppiata una bomba.
E io devo ammetterlo sono proprio una di quelli, ma d’altronde con un lavoro a tempo pieno, due figli a cui badare con annessi e connessi, è inevitabile. O meglio è inevitabile se non si usa il giusto metodo, proprio come quello che Adriana Fusè illustra nel suo libro: il metodo “3 mosse” per avere la casa sempre in ordine e pulita.
Quali sono le 3 mosse? Presto detto:
- Svuotare
- Pulire
- Riempire
Sicuramente non ti sembreranno una novità, ma ti assicuro che leggendo il libro e applicando i suoi utili e preziosi consigli non solo ti si faciliterà la vita, ma anche organizzare, riordinare e pulire i diversi spazi della tua casa, dall’ingresso fino all’angolo più nascosto del balcone. Pagina dopo pagina imparerai a riorganizzare ogni stanza della tua casa, a risparmiare tempo e soldi organizzando dispensa, menù settimanali e spesa e riuscirai così a creare una routine che ti permetterà con un po’ di impegno e costanza di avere sempre la casa in ordine e pulita.
Provare per credere! Seguendo i consigli dell’autrice, nati ovviamente dalla sua esperienza diretta, rientrare in casa dopo una stressante giornata di lavoro non sarà più un trauma, ma un vero piacere perché avrai persino del tempo da dedicare a te. Infatti grazie alla pianificazione di un menù settimanale e al Meal Prep, illustrato nel libro, saprai già cosa preparare per la cena. Come non sarà un trauma riorganizzare un ambiente o tenerlo pulito, perché per farlo non ci vorranno intere giornate.
Unica avvertenza è che una volta che lo acquisti, lo inizi a leggere e ad applicare i consigli di Adriana Fusè non riuscirai più a separartene, consultandolo a ogni minimo dubbio, perché anche la sua consultazione è semplice in quanto è diviso per stanze della casa: ingresso, soggiorno, cucina, bagno, camera da letto, balcone e lavanderia. All’interno troverai anche i consigli di vari esperti e un ultimo preziosissimo capitolo dedicato alle pulizie domestiche.
Insomma una lettura davvero necessaria non solo per l’ordine della tua casa, ma anche per il tuo benessere psicofisico 😉 Straconsigliato!!!