A pochi giorni dall’inizio della scuola, ecco una carrellata di zaini, trolley, astucci e diari, per non farvi trovare impreparati e affrontare al meglio il nuovo anno scolastico!

zaini-scuola-2015-2016

Con l’arrivo di Settembre, le vetrine si riempiono sempre di più di coloratissimi accessori scuola, con le immagini dei personaggi della TV più amati da studenti di tutte le età. Ed è così che si va dai tormentoni Peppa Pig, Violetta e personaggi Avengers, agli intramontabili disneyani Minnie, Topolino e Principesse, passando per la fashionissima Barbie e le new entry Jurassic World, Mia and Me, Chica Vampiro, Frozen, Minions e Masha e Orso.

Per cercare di non farvi arrivare impreparati all’appuntamento con l’inizio del nuovo anno scolastico, vi proponiamo una carrellata degli zaini, astucci, diari più gettonati, divisi per tipologia di scuola, con l’indicazione dei prezzi, in modo che prima di imbarcarvi in questa ardua impresa, possiate farvi un’idea di massima della spesa da affrontare. Ovviamente i prezzi sono indicativi e non tengono conto di eventuali promozioni in corso nei vari punti vendita.

Cominciamo il nostro percorso dall’asilo, nella fascia di età che va da 0 a 6 anni, dove vuoi per il battage televisivo, vuoi per la simpatia dei personaggi, stanno spopolando: Peppa Pig, Masha e Orso, Minnie, Hello Kitty, Dottoressa Peluches e Sofia la Principessa, tra le bambine; Cars, Planes, Avengers, Tartarughe Ninja, Paw Patrol e Minions tra i maschietti. Per tutte le serie, ovviamente è possibile trovare tutto l’occorrente necessario dagli zainetti ai quaderni, passando per mega astucci con tre scomparti completi di tutto, diari, quaderni e tutto ciò di cui i vostri figli potrebbero aver bisogno a scuola.

Zaini e trolley per l’asilo

Portamerenda

Astucci e bustine asilo

Nella fascia 6-10 anni, che coinvolge gli alunni delle elementari, i personaggi più amati dalle ragazze sono senza dubbio Barbie, Violetta, Frozen, Hello Kitty, Mia and me, Winx, mentre i ragazzi opteranno per Jurassic World, Avengers, Spiderman, Tartarughe Ninja e accessori di tendenza anche tra i più grandi, come Seven Sj, ultima linea nata in casa Seven.

Zaini e trolley per la scuola elementare

Astucci e bustine per la scuola elementare

Diari per la scuola elementare

Per quanto riguarda invece, gli studenti di scuole medie e superiori, le tendenze zaini, diari e accessori sono Violetta e Chica Vampiro per le ragazze, Comix, Star Wars e lo sport per i ragazzi, mentre Seven e Smemoranda mettono d’accordo proprio tutti!

Zaini e trolley per la scuola media

Astucci per la scuola media

Diari per scuole medie e superiori

Zaini per la scuola superiore

Astucci per la scuola superiore

Il perché di tanto successo delle nuove linee di Seven? È presto detto! Oltre ad essere molto capienti, resistenti, reversibili come tutti gli zaini Seven, hanno in più cuffie e connessione allo Smart Phone, ovviamente tutti nei colori moda del momento.

Insomma come al solito avranno l’imbarazzo della scelta, ma fate attenzione a non entrare nel circolo vizioso “anno nuovo, zaino e astuccio nuovo”, perché i prezzi non sono proprio economici! Magari cercate di indirizzare la scelta su qualcosa che sia si di tendenza ma non passeggera e ovviamente buona scuola a tutti!