colazione-idee-5Alzi la mano chi non ha mai provato una sana invidia dinnanzi alle pubblicità che ci propongono una colazione ricca, fatta di dolci appena sfornati, dove tutta la famiglia si riunisce intorno ad un tavolo? Insomma, il tempo e le lancette sembrano proprio l’ultimo dei pensieri, tutto il contrario della vita reale, dove non importa quanto tempo prima si metta piede fuori dal letto, perché inesorabilmente si è sempre con pochi minuti. Così si finisce per far colazione di corsa, con l’ultimo boccone di croissant (preconfezionato, naturalmente!) da finire dinnanzi lo specchio dell’ascensore.

Terribilmente triste, ma almeno nel fine settimana si può ovviare con una colazione perfetta! Ecco qualche consiglio stiloso…

SCEGLIERE LA TOVAGLIA PER UNA COLAZIONE ROMANTICA

Iniziamo dalla tovaglia, il bianco è sempre un must, oppure sì a stampe floreali (specie in primavera) e  dal colore vivace. Altra soluzione sono le tovagliette all’americana, super comode.

colazione4

IL MENÙ

Non facciamo mancare alla nostra tavola delle capienti tazze per il latte, dove versare deliziosi cappuccini. Se siete bravi in cucina potreste preparare il giorno prima la torta che più preferite e servirla su un’alzatina, in vendita ne trovate di tutte le dimensioni.

Croissant, biscotti e altri dolci è meglio servirli in graziosi vassoi, cestini (come quelli per il pane), piuttosto che lasciarli in anonime confezioni. Così come le marmellate, da servire in piccolissime ciotole, ciascuna con un cucchiaino.

Se non è chiedere troppo, non fate mancare un centrotavola. Basterà un piccolo vaso e un fiore; davvero chic al minimo sforzo!

colazione-idee2