Coca-Cola Summer Festival, torna anche quest’anno il 23, 24, 25 e 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma con oltre 50 artisti italiani ed internazionali, per decretare la canzone dell’estate 2016! Conduce Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Coca-Cola Summer Festival 2016
Torna l’estate ed ecco tornare anche il mitico appuntamento con la musica che vi farà ballare per tutta quest’estate 2016! Infatti debutta stasera 23 giugno a Piazza del Popolo a Roma, la nuova edizione del Coca-Cola Summer Festival, con Zucchero ospite d’eccezione ad aprire le danze di questa imperdibile quattro giorni in cui di alterneranno sul palco oltre 50 artisti italiani ed internazionali e alla fine della quale verrà decretata la canzone dell’estate 2016!

Zucchero (foto Meeno L.A.)
Infatti come ogni anno, al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.
Questi gli artisti italiani ed internazionali che si “daranno battaglia” nelle 4 serate: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.
Ma Coca-Cola Summer festival, è anche musica emergente ed ecco qui i 6 giovani artisti che si sfideranno davanti al grande pubblico: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. Le loro canzoni, come nelle scorse edizioni, saranno votate dai big nel corso dei primi tre appuntamenti, decretando così un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nella quarta ed ultima serata in cui verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.
Chi saranno i timonieri di questa nuova edizione 2016? Ma ovviamente lei, la mitica Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

Angelo Baiguini, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi
I quattro appuntamenti ad ingresso gratuito (dalle ore 20), saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5, oltre che viaggiare anche in rete con l’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. Un modo, per Coca Cola di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere i ricordi più belli legati a questa splendida stagione che ognuno di noi porta dentro di sé: i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.
Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.