Il 25, 26, 27 e 28 giugno, torna nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma, il “Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio” a fare da colonna sonora alla nostra Estate!

coca-cola-summer-festival-2015-con-alessia-marcuzzi

Visto il grande successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno, affidato alla conduzione della bravissima Alessia Marcuzzi, il “Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio” a fare da colonna sonora alla nostra Estate!

Il 25, 26, 27 e 28 giugno (dalle ore 20.00 – ingresso gratuito) sul palco di Piazza del Popolo a Roma e in diretta su RTL 102.5 gli artisti italiani ed internazionali del momento si sfideranno a suon di note per far si che la propria canzone sia decretata, la più bella dell’Estate 2015!

Ospiti, anche in questa edizione del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio”, oltre ai big della musica italiana, sei giovani artisti che si sfideranno, esibendosi così davanti al grande pubblico, anche perché le quattro serate saranno riproposte in replica a Luglio in prima serata su Canale 5.

Come nelle scorse edizioni il meccanismo di votazione del Festival, sarà “la musica vota la musica”, ossia saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani; in ognuna delle prime tre serate, verrà decretato un vincitore e i tre si sfideranno nell’ultimo appuntamento, in cui verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio”, che nelle scorse edizioni ha visto trionfare Clementino e Santa Margaret.

Inoltre durante il Festival, RTL 102.5 assegnerà lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’Estate 2015”: sulla base del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne, in ognuna delle quattro serate verrà decretato un brano vincitore di tappa tra tutti quelli proposti sul palco di Piazza del Popolo, e nell’ultimo appuntamento verrà scelto il brano “vincitore finale” di questa edizione del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio”.

L’hashtag che accompagnerà tutta la manifestazione sarà #daiunbacio, lo stesso che per tutta l’Estate 2015, contraddistinguerà la campagna di Coca Cola, sponsor del Summer Festival, invitando a dare un bacio a chiunque si voglia.

E se vi state chiedendo che c’entrano i baci con l’universo musicale, è facile rispondere, pensando a quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita sono legati ad una canzone in particolare!