Per aiutare i lettori ad affrontare i nuovi bisogni sorti dall’emergenza che stiamo vivendo, è nata Clouds Longanesi una nuova collana di ebook scritti da esperti per fornire un supporto concreto per la quotidianità. Scopriamo i primi 3 titoli

Clouds Longanesi il tuo supporto concreto nella vita di ogni giornoSempre attenta ai gusti e alle esigenze dei lettori, la casa editrice Longanesi ha ideato una nuova collana di ebook, chiamata Clouds Longanesi, per offrire a tutti i lettori strumenti agili e autorevoli per affrontare le nuove esigenze dettate dalla pesante situazione che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. Si tratta di una serie di letture di altissima qualità scritte da esperti accreditate dei vari settori per comprendere i nostri tempi, trovare nuovi spunti di riflessione e ottenere un aiuto concreto per la vita quotidiana.

Al momento sono disponibili su tutti gli store a 3,99€:

  • Conosci il tuo nemico di Valerio Rossi Albertini
    Cos’è, da dove viene e cosa ci insegna il coronavirus. Il fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini aiuta i lettori a fare chiarezza su ciò che si sa e ciò che ancora non si sa su questo nuovo nemico comune. Un nemico invisibile tanto spaventoso quanto sconosciuto che, affidandoci alla scienza, abbiamo i mezzi e le capacità di smascherare, contenere e, infine, distruggere.
    I proventi dalla vendita dell’ebook saranno devoluti in beneficenza al Policlinico di Modena.
  • Bambini a casa e felici di Annalisa Perino
    La pedagogista Annalisa Perino, raccoglie in questo manuale attività Montessori e consigli utili per gestire al meglio il tempo in casa con i più piccoli.
  • Parole contro la paura di Vera Gheno
    La sociolinguista Vera Gheno fa un’esplorazione delle parole vecchie e nuove e della terminologia che ha invaso i nostri vocabolari nei giorni della lotta al coronavirus.

Manuali utili e facilmente comprensibili per aiutarci a fare i conti con questa nuova realtà in cui ci siamo inaspettatamente trovati a fare i conti, disorientati da un eccezionale bombardamento mediatico, popolato spesso da molte fake news.

Come dichiara anche Giuseppe Strazzeri, Direttore Editoriale della casa editrice Longanesi: “Dopo l’inevitabile shock alle nostre esistenze, credo che la prima reazione di ognuno di noi di fronte al coronavirus sia stata quella di cercare strumenti: di informazione, di comprensione, di adattamento a una situazione assolutamente inedita e per vari aspetti preoccupante. Strumenti per un editore non può che significare l’ideazione di nuovi libri. Libri che superino le difficoltà di circolazione delle persone e delle cose, arrivando dritti al cuore dei problemi con cui tutti ci confrontiamo quotidianamente. Un prodotto editoriale è il miglior antidoto alle fake news. L’obiettivo è quello di non bloccare la vitale circolazione delle idee e delle competenze, oggi più che mai necessarie. Il riscontro alle nostre sollecitazioni, da parte di scienziati, psicologi, pedagogisti, linguisti, è stata entusiastica. E la risposta univoca: i libri non si fermano, perché sono le idee a essere inarrestabili.”