CitadelSchivano proiettili, disinnescano bombe, resistono alle attrazioni e salvano il mondo, ecco cos’è “Citadel“. La nuova serie dei fratelli Russo è pura azione e non manca un ingrediente, tutto è perfettamente al suo posto. Forse è anche per questo che è una delle serie tv di Amazon Prime più viste da ogni genere di pubblico.

Di cosa parla Citadel

Citadel è una serie televisiva statunitense di spionaggio, interpretato da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas. Sono gli agenti Mason Kane e Nadia Sinh e fanno parte di un’organizzazione segretissima, Citadel appunto. Qui lavorano e si sfidano a dare la caccia al cattivo di turno, finchè finiscono vittime di una trappola che segna anche la fine della stessa Citadel.

Dopo otto anni, Mason, ora noto come Kyle a causa della sua amnesia dopo la fine di Citadel, viene avvicinato da Bernard Orlick, l’ex esperto di tecnologia dell’agenzia. Orlick, che è interpretato da un grande Stanley Tucci, gli ordina di andare alla ricerca di Nadia, che si è rifatta una vita nel frattempo. Tuttavia, un pericolo incombente incombe su tutti loro, e numerosi sono i segreti nascosti.
Nessuno si può fidare degli altri, anche quelli che sembrano i più degni di fiducia.

 

Perché guardare la nuova serie TV Prime Video

Nella maggior parte dei film dei fratelli Russo, lo spettatore non deve indagare la psiche dei personaggi. Ma i loro prodotti sono creati appositamente per passare del tempo in mezzo a uno tsunami di esplosioni, spari e inseguimenti da brivido. Magari illudendosi fino all’ultimo momento che i protagonisti non riescano a salvare il mondo.

Ovviamente tutti noi spettatori sappiamo che alla fine il bene trionferà sul male, ma rimaniamo comunque incollati allo schermo, lasciandoci risucchiare piacevolmente da questo vortice. È possibile che capiti nel giro di cinque minuti di vedere un padre che prepara i waffle per la colazione dei figli e subito dopo sparare fumogeni senza via d’uscita.

Una delle produzioni dal budget tra i più stellari della storia: quasi 300 milioni di dollari. La serie tv Citadel è già stata promossa con un rinnovo anticipato per una seconda stagione. Questo promette molto bene per chi ha intenzione di iniziarla, rilasciata dal 28 aprile con due episodi, poi un episodio con uscita settimanale.