cioccolateria venezianaSiamo andati a visitare una cioccolateria tra le più particolari e uniche del Veneto: Cioccolateria italiana produce dal 1960 cioccolato artigianale e liquori della tradizione italiana.
Il laboratorio artigiano è completamente a gestione familiare, e oltre a una vasta produzione di cioccolato vengono prodotti liquori, frutta sotto spirito e grappe in pura tradizione veneta. Una nota sul cioccolato: hanno selezionato personalmente il miglior cacao proveniente dal Centro America, oltre ad utilizzare solo prodotti certificati, di provenienza conosciuta e di comprovato sapore, come ad esempio, tra le altre la Nocciola Piemonte Trilobata IGP.
Quali i prodotti di punta?
Le Creme Spalmabili di Cioccolateria Veneziana sono una delle specialità maggiormente apprezzate: dalla tradizionalissima Crema alla Nocciola, che non contiene olio di palma ed è realizzata con il 45% di vere nocciole Piemonte, alla Crema Spalmabile al Pistacchio, utilizzando sempre il 45% di pasta di pistacchi provenienti dalla Sicilia.
Una delle delle ultime novità di Cioccolateria Veneziana sono le Tavolette di Cioccolato MonOrigine si può scegliere tra una vasta selezione di cacao proveniente da ogni angolo del Mondo: Uganda, Madagascar, Perù o Sao Tomè.
Tra del Delizie di Cioccolato  l’imbarazzo della scelta è garantito, dal cremino, ai tartufi ai vari sapori e gusti, dalle dragee, alla frutta ricoperta di cioccolato e naturalmente un’ amplia selezione di oggettistica di cioccolato.
CIOCCOLATERIA VENEZIANA
Via Chiesanuova 91
30027 San Dona’ di Piave (VE)