Giallo come il sole ma soprattutto come la mimosa fiore simbolo della Festa della Donna e colore predominante nelle collezioni di questa Primavera come dimostrano anche le Donne di Luce del brand made in Italy Chiara Is

Chiara Is la moda si accende di giallo per la Festa della DonnaAbbagliante, divertente, caldo come il sole o squillante come il tratto di un evidenziatore, in tutte le sue nuance il giallo è senza alcun dubbio il colore che ci fa subito pensare alla Primavera e all’Estate. Come d’altronde dimostrano anche le nuove collezioni moda che iniziano a strizzarci l’occhio dalle vetrine dei negozi. Un colore pregno di significati che ci richiama alla memoria anche la Festa della Donna che si celebrerà il prossimo 8 marzo. E a questo proposito il giovane brand italiano Chiara Is, nato in Sicilia nel gennaio 2019, ha deciso di declinarlo sulla sua collezione Donne di Luce facendo acquistare a questo colore così frizzante e intrigante un allure romantico e estremamente femminile.

Ecco allora la Veste Amalia morbida e lunga fino alle caviglie nella cui costruzione si mescolano tradizione e sartoria per creare un qualcosa di nuovo a cui il giallo aggiunge vitalità e dinamismo.

Tutte le creazioni Chiara Is, disponibili al momento solo online, sono prodotte a Padova, per poi spostarsi in Sicilia per essere rielaborate, arricchite e impreziosite con lavorazioni pregiate come pizzi, ricami, tessiture dalle sapienti mani di sarte artigiane. Per questo i suoi prodotti sono veri e propri capolavori di sartoria di una volta curati nei minimi dettagli.

Così gli abiti-vesti Chiara Is sono realizzati con un lavoro creativo, delicato e minuzioso, punto di partenza di un processo manifatturiero di grande abilità che mette in evidenza l’artigianalità del fatto a mano che si coniuga con una visione contemporanea di lusso semplice. “Vesti” in seta per il giorno e per la sera che percorrono e accarezzano la silhouette. Plasmate come sculture sui corpi. Una cascata di tessuti preziosi in movimento. Il tutto finalizzato alla valorizzazione di una femminilità perduta, persa nel fragore di massa. Creazioni dedicate a donne autentiche che non urlano, che si amano e che voglio illuminare tutte le donne e manifestare la bellezza diversa di ciascuna. Un’estetica che non vuole altro che celebrare la natura vera delle Donne di Luce con vesti che sappiano dar voce non solo al loro aspetto esteriore ma anche alla loro anima.