Vivere in un castello è sempre stato il tuo sogno? Dal 30 Dicembre De Agostini porta i più bei Castelli D’Europa direttamente a casa tua con i suoi preziosi volumi e il super concorso “Trova il Castello”

De Agostini Castelli d'EuropaSparsi per l’Europa, più che in ogni altro continente, si trovano numerosissimi “giganti di pietra” tra splendidi boschi e rive di fiumi: i castelli, testimoni silenziosi di eventi storici e culturali che hanno segnato l’identità di intere nazioni. De Agostini ci porta alla scoperta di questo immenso patrimonio storico attraverso la sua nuova affascinante opera a volumi intitolata Castelli d’Europa.

Quaranta imperdibili volumi suddivisi per area geografica in cui ogni castello è descritto con dovizia di particolari che ne illustrano l’evoluzione storica, la vita quotidiana attraverso i secoli e le vicende delle famiglie aristocratiche che li hanno abitati tra leggenda e realtà.

Il tutto arricchito da splendide illustrazioni, scatti di grandi fotografi per ricreare l’atmosfera tipica del castello. In più finestre di approfondimento sui personaggi legati alle sue vicende, curiosità, momenti del quadro storico, cronologie degli eventi o dei restauri. E tante pagine speciali che descrivono elementi distintivi, strutturali o decorativi, del castello collocandolo in un particolare periodo storico, con una puntuale analisi dello stile dell’edificio e delle sue peculiarità architettoniche.

Inoltre in ogni volume troverete una grande carta-sommario che segna il luogo in cui sorgono i castelli della particolare area geografica del Paese trattato.

Il primo fascicolo sui palazzi, fortezze, ville e residenze della Baviera, ti aspetta già in edicola all’eccezionale prezzo lancio di 1,99 euro, oppure sul sito della De Agostini www.deagostini.it/castelli dove potrai acquistare tutte le uscite facendole recapitare direttamente a casa tua.

Ma non finisce qui perché con i primi tre volumi troverai anche i tre codici per partecipare all’esclusivo concorso Trova il Castello, che dal 15 dicembre 2017 al 10/02/2017 mette in palio 3 cofanetti Boscolo History & Fashion o il premio finale di 1 viaggio Boscolo per due persone negli splendidi Castelli della Loira in Francia. Basta inserire il codice sul sito del concorso e vedere se hai vinto e se non vinci subito non ti preoccupare, perché puoi sempre partecipare all’estrazione finale. Quindi non perdere tempo corri subito in edicola e tenta la fortuna con De Agostini e i più bei Castelli d’Europa!

#deagostini #castelli #travel #boscolo #castellideuropa #ad