Dopo il grande successo dello scorso anno torna domenica 26 febbraio l’appuntamento con il Carnevale Pergolese organizzato dalla Pro Loco.

carnevale pergolese 2017

Dopo molti anni di assenza, l’anno scorso la Pro Loco di Pergola ha riproposto una delle manifestazioni più sentite dai pergolesi: il Carnevale Pergolese. E visto il grandissimo successo riscosso, quest’anno replicheranno dando appuntamento a grandi e piccini, domenica 26 febbraio alle 15 in piazza Garibaldi. Ovviamente la maschera è d’obbligo!!

Ad allietare i festosi partecipanti, ben sei carri allegorici, che in questi giorni stanno mettendo all’opera oltre 200 pergolesi per creare un carnevale indimenticabile! Con un piccolo mistero da svelare. Eh si, perché i temi dei carri sono top secret e verranno svelati solamente domenica.

Insieme ai carri sfileranno, come lo scorso anno tanti gruppi mascherati, dando vita ad un allegro e colorato corteo che si snoderà per il meraviglioso centro storico della città dei Bronzi dorati: partendo da piazza Garibaldi si passarerà lungo Corso Matteotti, viale Martiri della Libertà per poi tornare in centro a piazza Ginevri dove il pomeriggio si animerà con musica e tante iniziative divertenti con sorprese, dolci tipici del carnevale per bambini e per chi almeno una volta non dispiace tornare un po’ bambino.

Per maggiori informazioni: www.prolocopergola.it