In questo periodo di difficoltà che ha colpito tutto il nostro Paese e ci tiene chiusi in casa, sperando che tutto passi in fretta, anche gli artisti seguono i tempi che corrono. Carlo Bacci, artista ligure, ha creato delle nuove opere proprio ispirate a questo momento difficile di emergenza che tutto il mondo sta passando.
CARLO BACCI
Carlo Bacci è un pittore, scultore e illustratore che vive e lavora nella bellissima cornice del Golfo dei Poeti, in provincia di La Spezia.
Durante questa pandemia e restando al sicuro a casa, l’artista sta passando il tempo facendo quello che gli riesce meglio, cioè farsi ispirare dalla vita quotidiana delle persone, dai sentimenti e le sensazioni che esse vivono.
SERIE TERRESTRI
Nella serie di opere Terrestri che ha creato si vedono come protagonisti persone normali come tutti noi, a volte solo i volti, altre a figura intera, con indosso le mascherine che ormai sono diventate una abitudine nella vita quotidiana di tutti quanti.
Una menzione speciale per l’opera creata per celebrare i veri eroi di questo periodo, i medici e infermieri che stanno lavorando senza sosta per noi.
SERIE I SOVI
Nella serie di disegni creati dall’artista invece, ci sono come protagonisti i Sovi, i simpatici omini “fumettati” nati dalla sua penna, in compagnia proprio del terribile Covid19, rappresentato però come una figura buffa e colorata, per provare a dare una forma ad un pensiero costante per provare ad avere meno paura.
Con l’hashtag #lartenonsiferma, Carlo Bacci riesce a creare delle opere riflessive e di carattere, per regalare un po’ di leggerezza e bellezza a tutti quelli che si fermano ad osservare la sua arte.
Se volete vedere le altre opere di Bacci inerenti questo periodo di emergenza, visitate le sue pagine Facebook:
Carlo Bacci Artista https://www.facebook.com/Carlo-Bacci-artista-529945063877863
I Sovi di Bacci https://www.facebook.com/I_Sovi_di_Bacci-292219458319765/